Ad imageAd image

Andy Ruiz vs Filip Hrgovic ordinato da IBF per Interim Title

Francesco Auletta
Francesco Auletta
2 minuti di lettura
Andy Ruiz vs Filip Hrgovic ordinato da IBF per Interim Title

Andy Ruiz Jr e Filip Hrgovic sono i nomi scelti dall’IBF per un match che vedrà in palio il titolo di campione ad interim dei pesi massimi.

Pare che il Title Eliminator WBC previsto tra Ruiz e Deontay Wilder, almeno per il momento, non avverrà. Ora un nuovo match vedrà impegnato prossimamente l’ex campione del mondo, in caso di esiti positivi sull’accordo.

- PUBBLICITA-

Hrgovic, invece, occupa il posto di sfidante al titolo IBF detenuto dal campione indiscusso Oleksandr Usyk, che presto dovrà affrontare Tyson Fury per il match di unificazione. L’imbattuto croato dovrà confermarsi come tale in questo ulteriore incontro ordinato.

IBF ordina Andy Ruiz Jr e Filip Hrgovic

Stando a quanto riportato nelle ultime ore da BoxingScene, l’International Boxing Federation ha ordinato un match valevole per il titolo ad interim dei pesi massimi tra Andy Ruiz Jr e Filip Hrgovic.

E’ stato concordato un periodo di 30 giorni di negoziazioni gratuite.

Ruiz è rappresentato da Matchroom Boxing e da Wasserman Boxing, mentre Hrgovic ha al suo fianco TGB Promotions, ramo primario di Premier Boxing Champions.

Il 30enne croato, bronzo olimpico di Rio, ha un record da imbattuto di 15-0, che include 12 vittorie ottenute prima del limite. Per 3 anni, dal 2018 al 2021, è stato inoltre campione internazionale dei pesi massimi, prima per il WBC e poi per la già citata IBF.

Successivamente, ha combattuto contro l’ex campione orientale Zhang Zhilei la scorsa estate in Arabia Saudita, vincendo sulla distanza.

Ruiz Jr, dopo i due match titolati con Anthony Joshua, ha archiviato due vittorie nel 2021 e nel 2022, battendo rispettivamente Chris Arreola e Luis Ortiz.

 

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Nonostante prediliga il pro-wrestling come sua disciplina preferita, ha maturato un profondo interesse generale per il mondo dello sport. Questo e l'interesse nell'espandere le proprie conoscenze, lo hanno spinto a lavorare anche su TSOS. Simpatizza molto per l'atletica leggera e per gli sport olimpici ed è anche un fan di Formula 1 e MotoGP.
Lascia un commento