MotoriNews

Rally Di Croazia 2021: i risultati della seconda giornata

Rally Di Croazia 2021: i risultati della seconda giornata

Sebastien Ogier (Toyota) conclude il secondo giorno del Rally di Croazia al 1° posto davanti al compagno Elfyn Evans e a Thierry Neuville (Hyundai).

Rally di Croazia 2021: il racconto della prima giornata

La mattinata ha visto i piloti Hyundai optare per le Soft in quanto, come registrato nella giornata di ieri, le Hard non rendevano con le basse temperature mattutine (Ott Tanak ieri ha perso 24 secondi dal compagno di squadra Neuville per aver usato le Hard).

Ma la mattinata nel Rally di Croazia 2021è risultata essere molto più calda di ieri e questo a portato sia Toyota che Ford M-Sport a preferire le Hard e ad andare più forte fin da subito. Il vantaggio di Neuville è sceso rapidamente da 7.7 secondi a 4.3 secondi nella SS9 che ha visto la quarta vittoria consecutiva di Sebastien Ogier (Toyota); la SS10 ha invece visto la vittoria di Takamoto Katsuta davanti ad Ogier ed Evans.

Nell’ultima Tappa della mattinata, Neuville è andato in crisi non solo per le gomme ma anche per una perdita della linea dei freni ed un problema al motore che non gli permetteva di sfruttare a pieno la potenza della sua Hyundai. Al momento della sosta al Service Park, il pilota belga pagava un ritardo dal rivale francese di 19.7 secondi mentre Ott Tanak era ancora più dietro di lui in classifica; tra i due piloti Hyundai c’erano 18 secondi.

Nel pomeriggio, Neuville si riprendeva subito vincendo la prima speciale e riprendendo 10 secondi da Ogier mentre nella SS14 Katsuta bissava il successo della mattina, risalendo in classifica generale al 7° posto. Alla fine della giornata, tra Sebastien Ogier e Thierry Neuville ballano 10.4 secondi mentre davanti al belga c’è  Elfyn Evans con un vantaggio di 6.9 secondi.

Rally di Croazia 2021 – Risultati 24/04/2021 (Top 10)

  1. Sebastien Ogier (Toyota)
  2. Elfyn Evans (Toyota) +6.9 secondi
  3. Thierry Neuville (Hyundai) +10.4 secondi
  4. Ott Tanak (Hyundai) +37.8 secondi
  5. Adrien Formaux (Ford M-Sport) +1:29.5 minuti
  6. Gus Greensmith (Ford M-Sport) +2:23.8 minuti
  7. Takamoto Katsuta (Toyota) +2:46.5 minuti
  8. Craig Breen (Hyundai) +3:51.8 minuti
  9. Mads Ostberg (Citroen) +7:06.0 minuti
  10. Teemo Suninen (Ford) +8:09.6 minuti

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Rally Di Croazia 2021: i risultati della seconda giornataSeguici su Google News

MotoriNewsRally