BoxeNews

Vairo Lenti combatterà per il titolo europeo IBF a febbraio

Vairo Lenti combatterà per il titolo europeo IBF a febbraio

Vairo Lenti è stato nominato ufficialmente primo sfidante al titolo continentale europeo IBF della categoria pesi leggeri.

Il 30enne livornese inizierà il suo 2023 puntando per la prima volta a un titolo continentale. Con 3 vittorie consecutive alle spalle, e un regno come campione italiano della categoria nel corso del 2021, il nostro connazionale è ora pronto per il prossimo grande step della sua carriera da professionista.

Nelle ultime ore, è stato infatti ufficializzato il match valevole per il titolo europeo IBF contro l’imbattuto campione Mark Chamberlain.

Quando e dove combatterà Vairo Lenti?

Vairo Lenti disputerà il suo match per il titolo europeo IBF nella card che Frank Warren presenterà il 17 febbraio alla York Hall di Londra.

Esso sarà il co-main event, e precederà la contesa di punta tra gli imbattuti prospect nei pesi massimi David Adeleye e Dmytro Bezus.

Oltre a Chamberlain vs Lenti ci sarà un altro match titolato, quello valevole per il titolo internazionale silver WBC dei pesi superleggeri detenuto da Henry Turner.

Chi è il prossimo avversario di Vairo Lenti?

Il campione che vedremo affrontare il nostro connazionale Vairo Lenti sarà Mark “Thunder” Chamberlain, mancino originario dell’Hampshire.

Egli ha un record da imbattuto di 11-0, che include 7 vittorie ottenute prima del limite. Ha vinto il titolo targato IBF l’estate scorsa alla Wembley Arena, battendo Marc Vidal ai punti. Quella contro Lenti sarà infatti la sua prima difesa titolata.

Chamberlain non ha mai perso un match, nemmeno nella sua breve carriera nei dilettanti, dove ha comunque ottenuto notevoli risultati nei campionati nazionali (campione junior 2015, campione 2017, campione elite 2018).