BasketIndoor

Mike Brey si ritirerà alla fine della stagione

Mike Brey si ritirerà alla fine della stagione

Mike Brey ha annunciato che si ritirerà alla fine della stagione cestistica collegiale.

L’attuale Head Coach dei Notre Dame Fighting Irish ha deciso di lasciare la panchina dopo una ventina di anni di permanenza con uno degli atenei più importanti negli Stati Uniti dal punto di vista sportivo.

Nei suoi ventitré anni a South Bend, Brey ha avuto solo tre stagioni perdenti, ma non è mai riuscito a portare un titolo nazionale alla squadra.

 

Mike Brey lascerà il Basket alla fine della stagione in corso

Mike Brey, capo allenatore della squadra di basket dei Notre Dame Fighting Irish, ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione in panchina prima del suo ritiro definitivo.

Il sessantatreenne, alla sua ventitreesima stagione a South Bend, ha avuto una grande carriera alla guida di uno dei migliori atenei, almeno dal punto di vista storico, per quanto concerne il panorama sportivo americano dei college, conquistando un titolo divisionale nel 2001 quando la squadra faceva parte della Big East nel 2001 e il titolo di conference della ACC nel 2015.

Nonostante il fatto che non è mai riuscito a vincere un titolo nazionale da quando è arrivato a Notre Dame, raggiungendo un paio di volte le Elite Eight come suo massimo, e le mancate partecipazioni degli ultimi anni, verrà ricordato come uno dei più vincenti di sempre.

Attualmente la compagine da lui allenata è 24-11, 15-5 nelle partite della conference.