BoxeSport Da Combattimento

Andy Ruiz jr vs Luis Ortiz ufficiale il 4 settembre

Andy Ruiz jr vs Luis Ortiz ufficiale il 4 settembre

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Andy Ruiz jr vs Luis Ortiz ufficiale il 4 settembre

Andy Ruiz jr (34-2-0) è un pugile statunitense ma dalle chiare origini messicane. Idolatrato dalla comunità ispanica con il nickname “The destroyer”, ha scioccato gli appassionati di tutto il mondo spedendo al tappeto il più blasonato campione britannico Anthony Joshua, sottraendoli i titoli WBA, WBO, IBF e diventando il primo messicano a raggiungere un tale obiettivo nella categoria regina.

Tutto questo accadeva nel giugno 2019, nello stesso anno, più precisamente il 7 dicembre, Anthony Joshua condusse magistralmente il rematch annullando Ruiz e costringendolo alla sconfitta sulla distanza, riconquistando in pochi mesi i titoli mondiali.

Da quel momento in poi Andy Ruiz jr ha fatto lentamente perdere le proprie tracce, uscendo dalla top 3 dei contenders mondiali. E’ tornato sul ring nel 2021, con una vittoria per U.D. contro Chris Arreola (38-6-1).

Il prossimo 4 settembre l’ex campione affronterà “THE KING KONG” Luis Ortiz (33-2-0) nella Crypto.com Arena di Los Angeles.

Andy Ruiz jr vuole riottenere una chance mondiale

Andy Ruiz jr e Luis Ortiz, il 4 settembre, disputeranno il main event in una serata targata P.B.C. (Premier Boxing Champions).  Ortiz è un peso massimo di nazionalità cubana, che ha esordito relativamente tardi, all’età di 31 anni. Le sue due uniche sconfitte sono avvenute contro l’ex campione WBC Deontay Wilder, entrambe per Ko, entrambi i match valevoli per l’ambita cintura.

Ortiz a 43 anni risulta essere un veterano del ring e, pur non essendo nella sua forma migliore, resta un pugile estremamente pericoloso, dotato di grande potenza e sapiente nel agire di contrattacco.

Dopo lunghi mesi di contrattazioni e sfide rilanciate, finalmente vi è l’ufficialità, che ci consente di assistere a un match che potrebbe regalare grande spettacolo.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Jake Paul vs Tommy Fury ufficiale per il 6 agosto

Jake Paul vs Tommy Fury ufficiale per il 6 agosto