Israel Adesanya, in vista della sua prossima difesa titolata, ha dichiarato di non essere interessato a un incontro di trilogia con Robert Whittaker.
A febbraio, nel main event di UFC 271, i due fighter si sono riaffrontati a oltre due anni dal loro primo scontro. Anche questa volta è stato il nigeriano a prevalere, mantenendo il titolo con un verdetto unanime.
In una recente intervista, Israel Adesanya non ha mostrato interesse verso un potenziale terzo scontro con l’australiano.
Israel Adesanya: So già come finisce la storia
Israel Adesanya ha preso parte alla conferenza stampa organizzata per pubblicizzare i due PPV UFC di luglio. E’ in quell’occasione che ha risposto alla domanda riguardante un’ipotetica trilogia.
“E’ un grande fighter, ma so già come finisce la storia. Ho letto due volte il libro. La prima volta è stata una lettura rapida, l’altra invece è stata più lunga.
Per questo non vedo l’ora di disputare il prossimo match, un inedito. Avrò davanti un fighter che non ho mai affrontato.” ha dichiarato il campione dei pesi mesi medi sulla sua sfida con Jared Cannonier.
Israel Adesanya ha anche ipotizzato un passaggio di Whittaker nei pesi mediomassimi.
“Se vuole può salire nei mediomassimi, provare un po’ in quella categoria e vedere come se la cava. In ogni caso, come ho già detto, so già come andrebbe a finire.”