Dopo l’ultima sconfitta patita contro i Grizzlies, Anthony Davis ha dichiarato che i Lakers sono ben lontani dall’essere i contendenti numero uno alla vittoria del campionato.
Anthony Davis: We gotta play like underdogs which, now, at this point in the season, we probably are.
— Kyle Goon (@kylegoon) December 10, 2021
Le dichiarazioni di Anthony Davis
“Questi ragazzi si sentono già come sfavoriti, specialmente quando sono senza i loro fuoriclasse”, ha detto Anthony Davis riferendosi ai Memphis Grizzlies, i quali hanno giocato senza i loro due migliori marcatori, Ja Morant e Dillon Brooks, in quanto facenti parte dei protocolli di salute e sicurezza NBA.
“Dobbiamo giocare come se fossimo noi gli sfavoriti, visto che ora, a questo punto della stagione, per il modo in cui stiamo giocando un sacco di partite, probabilmente lo siamo”, ha concluso il cestista statunitense.
Questo è stato un tema ricorrente per i Lakers, che di recente hanno racimolato diverse sconfitte, tra cui quella con i Los Angeles Clippers, i quali non avevano Kawhi Leonard in campo, e quella con i Sacramento Kings, che invece non avevano due titolari come Harrison Barnes e Richaun Holmes.
Anthony Davis ha detto che, secondo lui, gli avversari cerchiano sul calendario il giorno in cui giocano contro i Lakers, sperando di realizzare il loro obiettivo stagionale battendo la franchigia di Los Angeles. Questo perché battere i Lakers significherebbe sconfiggere anche una squadra con un grandissimo star power, visto che tra le fila del team giallo-viola ci sono cestisti del calibro di LeBron James, Russell Westbrook e Carmelo Anthony.
“Penso che quando i loro giocatori migliori sono fuori, noi dobbiamo impegnarci ancora di più, perché questi ragazzi non hanno coscienza”, ha detto Anthony Davis, il quale ha poi rincarato la dose: “Vogliono entrare e battere i Lakers, battere LeBron, battere AD, battere Melo, battere chiunque”.