Dopo il successo dei Mondiali di Ciclismo, anche il Tour de France potrebbe svolgersi in Scozia il prossimo anno.
L’ambiente spera che il grande esito della manifestazione che si è chiusa questa Domenica dopo 11 giorni possa portare ulteriori opportunità per vedere il meglio delle due ruote sulle strade del paese appartenente al Regno Unito.
Infatti, Nick Rennie, il direttore esecutivo della federazione locale, ha annunciato che farà di tutto per portare anche la Grande Boucle nel paese nella prossima edizione.
Il Tour de France potrebbe disputarsi anche in Scozia il prossimo anno
L’ultimo campionato del mondo di Ciclismo disputato sulle strade di Glasgow, in Scozia, è stato un grande successo, come testimoniato dalla grande presenza di pubblico in tutti gli eventi.
Nick Rennie, che è il direttore esecutivo di Scotland Cycling, ha dichiarato che spera di vedere il prossimo anno anche i partecipanti del Tour de France su queste strade, con gli organizzatori che daranno ulteriori notizie nelle settimane successive:
“Ci sono delle discussioni in merito al fatto di portare il Tour de France in Scozia per qualche tappa. Ci auguriamo che il successo dato da questo evento farà crescere la credibilità del Ciclismo nel nostro paese, anche grazie alla nostra storia in termini di titoli mondiali, Noi incrociamo le dita e speriamo di avere ottime notizie in tempi stretti”.
The success of the UCI Cycling World Championships has bolstered a bid for the Tour de France to begin in Edinburgh 🚲https://t.co/93wWHmd8fW
— The National (@ScotNational) August 14, 2023