Radu la combina grossa nuovamente, decisiva infatti la sua papera che punisce i grigiorossi e regala i tre punti in palio alla Fiorentina.
Il portierone romeno in forze alla Cremonese, dopo un’ottima partita pecca di ingenuità e maldestria al 95’: nei secondi conclusivi del match si trascina la palla in rete dopo un intervento in uscita su un bel cross, ma apparentemente innocuo, di Mandragora.
La compagine lombarda al rientro in Serie A è così costretta a cedere l’intera posta in palio ai Viola dopo una partita tanto coraggiosa quanto rocambolesca: 3-2 per i padroni di casa il risultato finale.
Radu e l’ombra della papera, il calvario del portiere romeno
Ionut Radu rivede i fantasmi, suo infatti il clamoroso errore che condanna i grigiorossi ad un mesto rientro a casa. Il numero uno della Cremonese non è nuovo a questi episodi, ricordiamo in particolare quello in bologna inter, dove un suo liscio clamoroso spianò la strada a Sansone per il sorpasso felsineo che, con tutta probabilità, costò anche lo scudetto ai nerazzurri.
Proprio in virtù di quell’episodio Radu, terminata la stagione, aveva deciso di cambiare piazza rimettendosi in gioco e riuscendoci, almeno fino al 95’ del match con la Fiorentina, dove si era distinto anche per un paio di buoni interventi.
“Radu”:
Per l’autogol al 95′ del portiere rumeno grazie al quale la Fiorentina ha battuto 3-2 la Cremonese nella prima giornata di #SerieApic.twitter.com/1AM59QwS67— Perché è in tendenza? (@perchetendenza) August 14, 2022
“Non si può distruggere un ragazzo”, le parole a caldo del tecnico Massimiliano Alvini al termine dell’incontro. Il mister visibilmente amareggiato conclude “oggi ha fatto una grande partita e un errore può anche capitare, l’abbiamo scelto noi e abbiamo fiducia in lui”.