MotoriNews

Extreme E: il Team X44 partirà in pole position

Extreme E: il Team X44 partirà in pole position

Il Team X44 di proprietà di Lewis Hamilton si è Qualificato al 1° posto al termine delle qualifiche della Extreme E.

Extreme E: ecco i risultati delle Qualifiche del Desert X Prix

In una Qualifica caratterizzata da 3 incidenti, l’ultimo dei quali capitato al Chip Ganassi Racing, saranno solo 6 i Team partecipanti alla prima gara della Extreme E ad Alula (Arabia Saudita) di domani. La lotta sarà molto serrata, come dimostrato dai risultati delle Qualifiche appena concluse.

Il duo Molly Taylor e Johann Kristoffersson del Rosberg X Racing ha fatto registrare il miglior tempo salvo poi essere cancellato per un eccesso di velocità della Taylor nella zona di cambio pilota; al Team è stata comminata una penalità di 60 secondi lasciando Cristine Gutierrez e Sebastien Loeb del Team X44 in pole position per la prima semifinale di domani.

Al secondo posto si sono classificati Carlos Sainz e Laia Sanz del Team Acciona mentre al 3° posto troviamo Catie Munnings e Timmy Hansen del Team Andretti United davanti al Team JBXE. Il team di Jenson Button ha collezionato oltre 3 minuti di penalità, dato il fatto che Mikaela Ahlin-Kottulinsky è entrata nella zona di cambio pilota oltre i 30 km/h alla quale vanno aggiunti i 30 secondi inflitti per la violazione della regola del cambio pilota (avendo cambiato il pilota con un tempo inferiore al minimo richiesto, 45 secondi) ed ulteriori 0.5 secondi per il vantaggio acquisito con questa manovra.

Al 5° posto, davanti al Team JBXE che partirà quindi al 6° posto, ci sono Oliver Bennett e Christine Giampaoli Zonca con un distacco dal Team X44 di 3 minuti e 14 secondi. Dei 3 Team che hanno sofferto un incidente, l’unico che potrebbe ripartire è l’Abt Cupra qualora i danni alla loro macchina fossero riparabili, dato il fatto che la gabbia di sicurezza ed il telaio risultano intatti; ma tutto rimane ancora in forse, dato il fatto che il Team dovrà lavorare per ricostruire la macchina l’intera notte oltre a sostituire la batteria.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Extreme E: il Team X44 partirà in pole positionSeguici su Google News