Ad imageAd image

Serie A Baseball 2023 sarà a 30 squadre

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
Serie A Baseball 2023 sarà a 30 squadre

La Serie A Baseball 2023 avrà trenta squadre al via, come annunciato oggi dalla FIBS.

La federazione, all’interno del comunicato, ha anche parlato dei rapporti con il San Marino Baseball, che alla fine ha deciso di iscriversi al prossimo campionato dopo le voci degli scorsi giorni in merito a una mancata iscrizione a causa del dissenso dimostrato nei confronti del format per il torneo.

- PUBBLICITA-

Infine, solo Academy of Nettuno e Dragons di Castelfranco Veneto hanno rinunciato alla partecipazione al campionato.

 

Serie A Baseball a 30 squadre nel 2023: San Marino Baseball presente

La FIBS, con un comunicato, ha annunciato che il prossimo campionato di Serie A Baseball avrà 30 squadre al via, con le sole Academy of Nettuno e Dragons di Castelfranco Veneto a rinunciare all’iscrizione al massimo campionato.

Nella nota diffusa oggi, la federazione ha parlato anche dell’evoluzione della situazione che si è venuta a creare con il San Marino Baseball, la formazione campione d’Italia in carica, dichiarando che i rapporti tra i presidenti delle due entità, Andrea Marcon per la FIBS e Alberto Antolini per i sammarinesi, sono sempre stati ottimi e che il tutto si è sempre fatto nel rispetto e nella cortesia, nonostante la diversità di vedute.

Pertanto, anche la compagine dell’enclave sarà presente nel prossimo campionato di Serie A Baseball alla fine di una querelle che si era creata a causa della conferma del format per il torneo.

Infine, la FIBS ha annunciato che, con trenta compagini al via, la formula di svolgimento potrebbe avere qualche leggero cambio rispetto a quanto presentato a causa della diminuzione di compagini rispetto al disegno originale.

 

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento