OutdoorNews

Serie A Baseball 2023 sarà a 30 squadre

Serie A Baseball 2023 sarà a 30 squadre

La Serie A Baseball 2023 avrà trenta squadre al via, come annunciato oggi dalla FIBS.

La federazione, all’interno del comunicato, ha anche parlato dei rapporti con il San Marino Baseball, che alla fine ha deciso di iscriversi al prossimo campionato dopo le voci degli scorsi giorni in merito a una mancata iscrizione a causa del dissenso dimostrato nei confronti del format per il torneo.

Infine, solo Academy of Nettuno e Dragons di Castelfranco Veneto hanno rinunciato alla partecipazione al campionato.

 

Serie A Baseball a 30 squadre nel 2023: San Marino Baseball presente

La FIBS, con un comunicato, ha annunciato che il prossimo campionato di Serie A Baseball avrà 30 squadre al via, con le sole Academy of Nettuno e Dragons di Castelfranco Veneto a rinunciare all’iscrizione al massimo campionato.

Nella nota diffusa oggi, la federazione ha parlato anche dell’evoluzione della situazione che si è venuta a creare con il San Marino Baseball, la formazione campione d’Italia in carica, dichiarando che i rapporti tra i presidenti delle due entità, Andrea Marcon per la FIBS e Alberto Antolini per i sammarinesi, sono sempre stati ottimi e che il tutto si è sempre fatto nel rispetto e nella cortesia, nonostante la diversità di vedute.

Pertanto, anche la compagine dell’enclave sarà presente nel prossimo campionato di Serie A Baseball alla fine di una querelle che si era creata a causa della conferma del format per il torneo.

Infine, la FIBS ha annunciato che, con trenta compagini al via, la formula di svolgimento potrebbe avere qualche leggero cambio rispetto a quanto presentato a causa della diminuzione di compagini rispetto al disegno originale.