BasketIndoor

Anthony Edwards riceve i complimenti da Mike Conley

Anthony Edwards riceve i complimenti da Mike Conley

Anthony Edwards sta facendo un ottima figura con il team USA in vista dei mondiali di Basket di fine mese.

Il cestista dei Minnesota Timberwolves ha avuto un’evoluzione importante nel corso dell’ultima stagione in NBA e il periodo positivo sta proseguendo anche in nazionale, dove è stato selezionato da Steve Kerr per partecipare ai mondiali.

Ieri la nazionale statunitense ha affrontato un test importante contro la Spagna. A spuntarla è stato il team USA per 98 a 88. Ottima prestazione da parte di Anthony Edwards che ha fatto impazzire il pubblico con una bellissima stoppata, poi trasformata in canestro nell’azione successiva.

Anthony Edwards continua a stupire

Anthony Edwards è stato chiamato con la prima scelta assoluta al Draft NBA 2020. Nonostante l’ottimo anno da rookie con oltre 19 punti di media in 72 partite, Edwards non ha vinto il titolo di miglior rookie della stagione.

La stagione seguente aumenta la media con 21,3 punti sempre in 72 partite disputate, mentre l’annata scorsa è arrivato a quota 24,6 in ben 79 partite. A proposito di partite giocate, Edwards è stato uno dei giocatori più presenti nella regular season dato che ha saltato solo 3 gare. Inoltre, è stato convocato anche alla partita delle stelle nel 2023.

Performance che non sono certamente passate inosservate a Mike Conley, suo compagno di squadra con i Minnesota Timberwolves. Il trentacinquenne lo ha elogiato con Jon Krawczynski:

“E’ sorprendente quello che Ant sta facendo, non vedo l’ora di tornare a giocare con lui nella prossima stagione. E’ un ragazzo determinato, vuole raggiungere i suoi obiettivi e state pur certi che lo farà”.

Conley aggiunge: “E’ un grande realizzatore, ma lui lavora su ogni aspetto del gioco. Mi piace perché ha fame, è arrabbiato, ha quella cattiveria agonistica che serve a giocatori di questo tipo”.