BasketIndoor

Anthony Edwards vuole diventare più forte di Michael Jordan

Anthony Edwards vuole diventare più forte di Michael Jordan

Anthony Edwards si lascia andare ad una dichiarazione molto forte: punta ad essere riconosciuto come la guardia più grande della storia.

I Minnesota Timberwolves nel Draft 2020 hanno deciso di accogliere in squadra la prima scelta assoluta al Draft: Anthony Edwards. Il cestista nato ad Atlanta si è dimostrato fin da subito un grande giocatore con oltre 19 punti di media alla sua stagione da rookie.

Nell’anno successivo è arrivata anche la prima partecipazione ai playoff in cui Minnesota è uscita al primo turno contro i Memphis Grizzlies in 6 partite. Edwards tenne una media di 25,2 punti.

Anthony Edwards riuscirà a diventare la guardia più grande di sempre?

Anthony Edwards in questa terza stagione in NBA ha alzato ulteriormente il livello della sua pallacanestro meritandosi anche la partecipazione all’All Star Game 2023. Quest’anno Edwards ha saltato soltanto tre partite nella regular season e ha registrato una media di 24,6 punti.

Nei playoff sono usciti al primo turno contro la capolista Denver Nuggets di Nikola Jokic in 5 partite. Anthony è riuscito a tenere comunque una media spaventosa di 31,6 punti a partita.

Intervistato da ‘Star Tribune’ Anthony Edwards commenta la stagione appena trascorsa: “Ho fatto una buonissima stagione, ma so che devo migliorare ulteriormente e ho capito su cosa devo lavorare. Inoltre, sto lavorando sulla mia struttura fisica”.

La guardia dei Timberwolves rivela la sua ambizione: “Io punto a diventare la miglior guardia tiratrice di tutti i tempi. Per riuscirci devo essere riconosciuto da fan e media più grande di Michael Jordan“. Insomma, un obiettivo piuttosto ambizioso quello di Edwards.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anthony Edwards (@theanthonyedwards_)