NascarMotori

Michael McDowell vince la Verizon 200 2023

Michael McDowell vince la Verizon 200 2023

Michael McDowell ha conquistato la Verizon 200 at The Brickyard disputata sul circuito di Indianapolis.

Il pilota di Front Row Motorsports, confermato questa settimana anche per la prossima stagione insieme con il compagno di squadra Todd Gilliland, era tra i protagonisti nella corsa ai Playoff ed è riuscito a ottenere uno degli ultimi posti disponibili per il Round of 16.

A chiudere il podio della gara ci sono Chase Elliott e Daniel Suarez. Per il pilota nativo dell’Arizona è la seconda vittoria in carriera dopo la Daytona 500 del 2021.

Michael McDowell vince a Indianapolis e si qualifica per i NASCAR Playoffs

La Verizon 200 at The Brickyard disputata sul tracciato interno all’ovale di Indianapolis è andata a Michael McDowell, che grazie a questa vittoria ha ottenuto un posto ai Playoff dopo essere stato in corsa nelle ultime gare.

Il pilota di Front Row Motorsports, team in ascesa quest’anno e che ha confermato entrambi i piloti per il prossimo anno, ha battuto Chase Elliott e Daniel Suarez, che hanno completato il podio nella seconda gara del weekend condiviso con la Indycar.

Solo una Caution nel corso della gara, quando Justin Haley al secondo giro è andato largo ed è andato a sbattere contro le barriere, continuando però la sua gara.

Tra i piloti nelle vetture part time ci sono da segnalare l’ottino decimo posto di Shane Van Gisbergen, mentre Brodie Kostecki, altro debuttante proveniente dalla Supercars, ha chiuso ventiduesimo.

Mike Rockenfeller, che sostituisce per ora Noah Gragson alla guida della numero 42 di Legacy Motor Club, ha completato la sua corsa al ventiquattresimo posto, mentre i due ex Formula 1 Jenson Button e Kamui Kobayashi hanno chiuso la loro gara ventottesimo e trentatreesimo.

Il trionfo di Michael McDowell lascia spazio per pochissimi posti ancora da assegnare a due gare dalla fine della Regular Season, ovvero l’altra gara su tracciato a Watkins Glen e la seconda stagionale a Daytona, che completano la prima parte dell’anno prima dell’inizio dei NASCAR Playoffs.