La NASCAR porterà a Daytona le vetture Next Gen per l’ultima tornata di test in vista della stagione 2022. Da martedì sera i test si svolgeranno al Daytona International Speedway.
Il Daytona International Speedway ha già ospitato due test dell’auto NASCAR Next Gen. Questa settimana, le squadre tornano per un terzo e ultimo test.
Un test con una vettura singola si è svolto precedentemente il 15-16 dicembre 2020. Un ulteriore test multi-auto con solo otto squadre si è verificato il 7-8 settembre 2021.
La NASCAR inizierà il test con la configurazione superspeedway. Lo stesso pacchetto di regole utilizzato la scorsa settimana nei test all’Atlanta Motor Speedway. Il pacchetto porta una potenza target di 510 cavalli combinata con uno spoiler posteriore di 7 pollici.
NASCAR: chi parteciperà ai test?
Le squadre sono autorizzate a portare due auto al test. I piloti Hendrick Motorsports Chase Elliott, Kyle Larson e Alex Bowman sono tutti in competizione nel Chili Bowl Nationals questa settimana. A causa della carenza di piloti disponibili, Hendrick Motorsports ha selezionato Dale Earnhardt Jr che si unirà a William Byron nel test.
Dale Jr si è ritirato dalla NASCAR Cup Series alla fine della stagione 2017. Corre occasionalmente negli eventi della NASCAR Xfinity Series. Ha anche pilotato la vettura next gen l’anno scorso in un test al Bowman Gray Stadium.
La lista ufficiale dei piloti è la seguente:
Hendrick Motorsports
William Byron
Dale Earnhardt Jr
Team Penske
Joey Logano
Ryan Blaney
Austin Cindric
Roush Fenway Keselowski
Brad Keselowski
Trackhouse Racing
Ross Chastain
Daniel Suarez
Richard Childress Racing
Austin Dillon
Tyler Reddick
Hezeberg
Jacques Villeneuve
Petty GMS Motorsports
TBA
JTG
Ricky Stenhouse Jr
Spire Motorsports
Corey LaJoie
Joe Gibbs Racing
Denny Hamlin
TBA
Wood Brothers Racing
Harrison Burton
Front Row Motorsports
Michael McDowell
Todd Gilliland
Rick Ware Racing
TBA
MBM Motorpsorts
Timmy Hill
Kaulig Racing
Justin Haley
Daniel Hemric
23XI Racing
Kurt Busch
Beard Motorsports, Live Fast Motorsports e Stewart-Haas Racing non dovrebbero essere presenti.
Come vedere i test NASCAR dall’Italia?
NASCAR.com prevede di fornire una copertura video in live-streaming dei due giorni di test, che si svolgeranno dalle 18:00 alle 23:00 martedì e dalle 15:00 alle 22:00 mercoledì. I fan possono anche assistere gratuitamente alla sessione di martedì dalle tribune e dalla zona per i fan dell’infield, con registrazione disponibile online o al cancello.
Potete seguire la diretta su questa pagina o sullo YouTube ufficiale
DIRETTA STREAMING TEST DELL’11 GENNAIO
DIRETTA STREAMING TEST DELL’12 GENNAIO
Le dichiarazioni di O’Donnell sulla Next Gen
“Direi che siamo decisamente vicini a finalizzare il pacchetto”, ha dichiarato Steve O’Donnell, vicepresidente esecutivo della NASCAR e responsabile dello sviluppo delle corse. “Penso che ora ci manchi solo la messa a punto. Eravamo molto soddisfatti di come le auto si sono comportate quando sono state qui in passato – sia individualmente, sia quando abbiamo fatto qualche corsa multipla. Quindi questa è solo un’altra opportunità per noi di avere tutti e tre gli OEM in competizione, guardare le velocità, guardare come ogni OEM si è preparato a competere così come le squadre. Prenderemo i dati da lì. Non ci aspettiamo grandi sorprese. Siamo abbastanza fiduciosi della direzione in cui stiamo andando, forse faremo un paio di modifiche in termini di velocità, ma poi lo convalideremo e saremo pronti per la 500”.
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!