Formula 1: il presidente dell’Automobile Club di Monaco Michel Boeri ha confermato che sarebbe pronto il rinnovo del GP nel principato per 3 o 5 anni.
Con l’ingresso nel calendario di F1 del Gran Premio di Las Vegas per la prossima stagione si erano aperte alcune speculazioni riguardo al futuro di alcuni circuiti presenti nel calendario.
Inizialmente si pensava che alcune piste storiche come Spa-Francorchamps e il circuito nelle vie del principato fossero a rischio esclusione a partire già dalla prossima stagione in quanto per entrambi il 2022 sarebbe l’ultimo anno da contratto.
Formula 1: trattative in fase conclusiva tra Monaco e Liberty Media
Formula 1: a chiarire riguardo la situazione sul ‘rischio’ di non vedere più il Gran Premio di Monaco nel calendario di F1 è direttamente Michel Boeri, presidente dell’Automobile Club di Monaco.
“Voglio fare riferimento a ciò che è stato diffuso dai media. E’ assolutamente falso che il Principato rischi di perdere il Gran Premio nel 2023. Siamo in trattativa con Liberty Media e posso garantire che si correrà a Monaco nel 2023, l’unico dettaglio che va ancora definito e se il rinnovo sarà per 3 o 5 anni“.
Dunque sembra ormai sicuro che il Gran Premio di Monaco in programma nel weekend del 27/29 Maggio 2022 non sarà l’ultima volta che si vedrà all’interno del calendario del campionato del mondo di Formula 1.
🔸 La Réunion Générale en images
A 18 jours du Monaco E-Prix, le Corps des Commissaires était réuni ce mardi soir pour la Réunion Générale de préparation des épreuves afin de découvrir les grandes lignes et nouveautés introduites en 2022 autour du circuit.
📷 ACM_Follete pic.twitter.com/84vxokMe1E
— Automobile Club MC (@ACM_Media) April 12, 2022