BasketIndoor

Anthony Edwards viene elogiato da Kevin Garnett

Anthony Edwards viene elogiato da Kevin Garnett

Anthony Edwards riceve gli elogi da parte della leggenda del Basket americano Kevin Garnett, campione NBA nel 2008.

Sono terminate le partite di riscaldamento in vista dei mondiali di Basket 2023. Edizione che si disputerà in tre paesi asiatici: Giappone, Indonesia e Filippine. Il team USA non si presenta questa volta come la favorita numero uno, come spesso lo è alle Olimpiadi, ma ha certamente alte probabilità di vincere il titolo.

Steve Kerr ha puntato su una squadra giovane, di prospettiva ed è presente anche la stella dei Minnesota Timberwolves: Anthony Edwards.

Anthony Edwards trascina il team USA

E’ servito il miglior Anthony Edwards agli Stati Uniti per vincere contro la Germania. Infatti, gli americani hanno giocato una brutta partita finendo sotto persino di 16 punti.

A quel punto si è acceso Edwards che ha iniziato a dominare totalmente la partita chiudendo con 34 punti a referto e trascinando la vittoria per 99 a 91. E’ stata un’altra prestazione notevole da parte del cestista dei Timberwolves che conferma la crescita del ragazzo.

Si è espresso in termini positivi anche Kevin Garnett, ex giocatore proprio dei Minnesota Timberwolvers: “Capita in estate che non vedi un giocatore per due mesi e poi gli vedi fare queste cose. Il ragazzo si vede che è cambiato, sembra un animale diverso. Ha lavorato duramente, anche sul tiro”.

L’MVP della regular season 2004 continua parlando di Anthony Edwards all’interno del podcast ‘Showtime’ su Basketball: “Lo vedo decisamente più motivato rispetto al passato. Poi è giovane, non ha ancora 22 anni. Vuole prendersi la lega e mi piace vederlo così determinato”.

Edwards sta per fare la sua quarta stagione in NBA. Lo scorso anno è stato convocato per la prima volta all’All Star game.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Minnesota Timberwolves (@timberwolves)