UFCMMA

Alexander Volkanovski rifiuta Aljamain Sterling

Alexander Volkanovski rifiuta Aljamain Sterling

Alexander Volkanovski fa sapere che non è più intenzionato ad affrontare Aljamain Sterling dopo la sconfitta subita a UFC 292.

Non è un mistero il piano che aveva in mente l’ex campione dei pesi gallo Aljamain Sterling. Ovvero, di battere ‘Sugar’ Sean O’Malley a UFC 292 difendendo per la quarta volta la cintura bantamweight e poi rendere vacante la cintura per puntare al titolo di Alexander Volkanovski salendo di categoria. In questo modo avrebbe lasciato campo libero al suo amico Merab Dvalishvili nei pesi gallo.

Tuttavia, i piani sono stati sventati da Sean O’Malley che ha scioccato il mondo sabato notte a Boston sconfiggendo Sterling per tko nel corso della seconda ripresa.

Alexander Volkanovski concentrato su Ilia Topuria?

Alexander Volkanovski ha commentato all’interno del suo canale Youtube l’incontro fra Sterling e O’Malley:

“Onestamente non mi aspettavo che sarebbe finita in quel modo. Sterling potrebbe aver sottovalutato Sean e quest’ultimo lo ha punito in modo selvaggio. In questo sport non puoi distrarti un attimo che finisci privo di sensi”.

A questo punto, l’australiano non ha più voglia di combattere con Sterling dopo la sconfitta di UFC 292: “Se avesse vinto in modo convincente allora avrebbe potuto scavalcare Ilia, ma ora non sono interessato a lui. Poi ho sentito che vuole prendersi la rivincita e lo capisco”.

Alexander Volkanovski è focalizzato su Ilia Topuria: “Il mio gomito non è ancora al 100%, ma presto tornerà a posto. Voglio tornare verso la fine dell’anno per prendere a schiaffi Topuria. Il ragazzo è tranquillo visto che non ha commentato l’evento di sabato notte. Voglio che parli, così mi fa venire più voglia di prenderlo a pugni”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander Volkanovski (@alexvolkanovski)