RisultatiBasket

NBA Cup 2024, finale tra Oklahoma City Thunder e Bucks

NBA Cup 2024, finale tra Oklahoma City Thunder e Bucks

L’NBA Cup 2024 vedrà in finale la formazione allenata da Doc Rivers contro gli Oklahoma City Thunder.

Nella notte appena trascorsa abbiamo avuto il quadro definitivo della finale del torneo NBA ormai al suo secondo anno di vita.

I Milwaukee Bucks hanno interrotto l’ottimo momento degli Atlanta Hawks di Trae Young vincendo la partita di Vegas con il risultato di 110 a 102. La seconda semifinale ha visto gli Oklahoma City Thunder sbarazzarsi degli Houston Rockets per 111 a 96.

Contenuti dell'articolo

Chi vincerà l’NBA Cup 2024?

La finale della NBA Cup 2024 si svolgerà nella notte italiana di mercoledì alle 02:30. I Milwaukee Bucks sembrano essersi ripresi definitivamente dopo il pessimo inizio di stagione.

Infatti, i campioni NBA 2020-2021 avevano iniziato la regular season collezionando più che altro sconfitte tanto da scatenare rumors di un possibile addio della loro star Giannis Antetokounmpo (nonostante l’estensione contrattuale firmata recentemente).

I ragazzi di Doc Rivers si sono ripresi e sono passati in poco tempo dall’ultima posizione all’attuale sesto posto in Eastern Conference, l’ultimo posto disponibile per accedere direttamente ai playoff senza passare dai play in.

Situazione totalmente diversa per gli Oklahoma City Thunder che anche quest’anno sono stabili nelle prime posizioni a Ovest. Anzi, i Thunder in questo momento sono primi in Western Conference con un record di 20 vittorie e sole 5 sconfitte.

Ora, in vista della finale singola dell’NBA Cup 2024 è difficile stabilire la favorita. I Bucks hanno sudato sette camicie per battere gli Hawks di uno scatenato Trae Young da 35+10, mentre i Thunder hanno avuto vita più semplice contro i Rockets.

I Milwaukee Bucks possono contare anche su una statistica particolare, un portafortuna più che altro. Il loro vice allenatore Darvin Ham non ha mai perso una partita di NBA Cup con un record di 13-0 tra la sua esperienza da head coach ai Lakers lo scorso anno e questa da vice con i Bucks.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milwaukee Bucks (@bucks)