BoxeNews

Anthony Joshua: le distrazioni complicano la carriera

Anthony Joshua: le distrazioni complicano la carriera

Anthony Joshua si trova a un bivio della sua carriera, ed è cosciente che le distrazioni fuori dal ring rendano complicata la carriera pugilistica.

Infatti Anthony Joshua, 33enne ex due volte campione WBO del titolo unificato dei pesi massimi ha perso tre degli ultimi cinque incontri disputati a partire dal 2019.

Dopo aver subito la sua prima sconfitta in carriera contro Andy Ruiz Jr. per arresto, e aver poi vendicato la sconfitta battendo lo stesso Ruiz, Joshua ha fermato Kubrat Pulev ma ha poi perso due incontri consecutivi contro Oleksandr Usyk.

Più di recente, Joshua (24-3, 22 KO) ha perso contro Usyk in agosto e ha avuto un bizzarro sfogo al microfono dopo l’incontro.

 

Anthony Joshua, quale futuro per la sua carriera?

Anthony Joshua aveva puntato a un ritorno sul ring a dicembre e aveva persino ricevuto delle proposte dall’arcirivale Tyson Fury, ma alla fine il pugile britannico ha deciso di riavviare e resettare per una campagna di rilancio nel 2023.

Dovevo salire sul ring quest’anno, sarò sul ring l’anno prossimo, sarò sul ring quando sarò sul ring, non voglio fare dichiarazioni oggi per poi essere messo in croce“, ha detto Joshua in un’intervista durante la trasmissione della card con protagonisti Dmitry Bivol e Gilberto Ramirez.

Quando sarò pronto, tornerò sul ring, ci sono molte cose che accadono fuori dal ring nella mia vita e che rendono la mia vita sul ring complicata, ho bisogno di semplificare molte cose al di fuori del ring e di dedicare tutta la mia attenzione solo al ring”.

Prima del match con Usyk, Joshua si è separato dall’allenatore di lunga data Robert McCracken e ha affidato il compito di allenatore a Robert Garcia.

La mia vita è complicata, la boxe è diventata un po’ complicata per me, e questo influisce anche sulla mia attività sul ring”, quindi cerco solo di allontanare tutte queste cose e ritrovare la lucidità“.

Anthony Joshua ph. facebook@Anthony Joshua
Anthony Joshua ph. facebook@Anthony Joshua