BoxeNews

Terence Crawford senza limiti: sono il migliore al mondo

Terence Crawford senza limiti: sono il migliore al mondo

Terence Crawford mentre si prepara ad affrontare Vergil Ortiz e Jaron Ennis, manda un monito a tutti i rivali: “sono il miglior pugile del mondo“.

Per la maggior parte degli ultimi cinque anni, sia Terence Crawford che Errol Spence Jr. non solo si sono protesi verso la vetta della divisione dei pesi welter, ma si sono anche affermati come probabilmente i due migliori pugili del mondo.

Mentre gli anni passavano in sordina, i fan hanno discusso su chi avrebbe vinto se i due avessero risolto le loro divergenze promozionali e si fossero incontrati sul ring.

Alla fine, quando Crawford è diventato il primo a fermare l’ex due volte campione dei pesi welter, Shawn Porter, nel novembre del 2021, i suoi legami contrattuali con la Top Rank di Bob Arum sono immediatamente cambiati.

Terence Crawford ha chiuso con Arum?

Tuttavia, mentre i fan iniziavano a immaginare un percorso epocale, sono rimasti sconfortati dal fatto che Terence Crawford (38-0, 29 KO) abbia abbandonato il tavolo delle trattative, dicendo di voler affrontare un contendente marginale, David Avanesyan, il 10 dicembre.

Il mondo della boxe è stato colto di sorpresa dalla scelta dell’avversario di Crawford, questo quando i contendenti imbattuti e in ascesa Jaron “Boots” Ennis e Vergil Ortiz Jr. hanno implorato una chance per la sua corona WBO.

Secondo Crawford, tuttavia, la risposta a queste domande generali è incredibilmente semplice: “quei nomi non sono mai venuti fuori, avrei combattuto contro quei nomi in un batter d’occhio“.

Andiamo amici, io sono il miglior pugile del mondo, ed ho sempre combattuto chi mi veniva assegnato, non mi sono mai sottratto ai miei mandati“.

Terence Crawford ph. facebook@Terence Crawford
Terence Crawford ph. facebook@Terence Crawford