NotizieBoxe

Anthony Joshua non si ritira e si complimenta con Dubois

Anthony Joshua non si ritira e si complimenta con Dubois

Anthony Joshua smentisce qualsiasi voce su un ipotetico ritiro e si complimenta con Daniel Dubois per la vittoria.

Ieri sera è andata in onda un’altra grande serata di pugilato nello stadio di Wembley avanti a quasi 100 mila spettatori. Il main event è stato l’atteso match tra due dei più grandi pesi massimi britannici in circolazione. L’ex campione mondiale WBA, WBO, IBF e IBO contro l’attuale campione IBF Daniel Dubois.

È stato un incontro spettacolare fin dalla prima ripresa con i due atleti che non si sono risparmiati affatto. A vincere è stato Dubois per KO alla quinta ripresa.

Anthony Joshua smentisce il ritiro?

C’è chi ipotizza che questa dura sconfitta faccia ritirare Anthony Joshua, ormai sempre più lontano da potersi riprendere i titoli mondiali, ma il pugile di Watford tranquillizza i fan nel post match:

“Certamente voglio tornare a combattere il più presto possibile, io sono un guerriero. Ad ogni modo, esco a testa alta da questo incontro, nonostante la sconfitta subita. Ho cercato in tutti i modi la vittoria, ma Daniel oggi è stato più bravo di me”.

Anthony Joshua ha voluto ricordare a tutti i presenti che lui ha già scritto un pezzo importante di storia del pugilato inglese e che questa sconfitta non va a cancellare quello che ha fatto in precedenza.

In seguito, fa i complimenti al suo avversario: “Mi tolgo il cappello di fronte a Daniel, merita i complimenti per l’incontro sostenuto e un applauso al suo team che lo ha preparato al meglio. Voglio ringraziare anche il mio staff per tutto il lavoro svolto. Purtroppo ho commesso degli errori che si sono rivelati fatali, sono cose che possono succedere nella Boxe”.

Dunque, un Anthony Joshua sicuramente deluso per l’andamento del match, però non è abbattuto nello spirito. L’inglese ha voglia di riscattarsi dopo questa pesante sconfitta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @anthonyjoshua