NotizieFormula E

La Formula E ha il nuovo record di velocità: 276.6 km/h

La Formula E ha il nuovo record di velocità: 276.6 km/h

La Formula E, nelle prime prove dell’ePrix di Portland in USA ha raggiunto il suo nuovo record di velocità di punta, ovvero 276.6 Km/h.

Questo weekend, precisamente questa notte alle ore 2:00, il mondiale della serie formula elettrica disputerà l’ePrix di Portland, 12° round della stagione 2023 e debutto assoluto in Oregon, all’interno della pista situata nel Delta Park.

La Formula E quindi ha fatto il suo debutto nel circuito statunitense già reso famoso dalla IndyCar Series dove quest’ultima ci ritornerà il prossimo 1/3 Settembre per il penultimo GP della stagione.

 

Mitch Evans ha stabilito il nuovo record di velocità in Formula E

Nella notte italiana, durante la prima sessione di Prove Libere del Portland ePrix, Mitch Evans al volante della sua Jaguar ha stabilito il nuovo record di velocità nella storia della Formula E.

Il tracciato caratterizzato da due lunghi rettilinei sommati alla potenza di queste Gen3 dove possono sprigionare fino a 600 kW rigenerati dai due motori, uno per assale, sono stati gli elementi principali per il record stabilito nella notte italiana.

Il più veloce di tutti, in termini di velocità di punta è stato il pilota neozelandese della Jaguar Mitch Evans che, nel lungo rettilineo del tracciato dell’Oregon ha toccato i 276,6 Km/h diventando così l’uomo più veloce nella storia della serie in 9 anni di storia.

Essendo però la prima sessione di prove libere, questo record potrebbe cadere già nella serata di oggi, quando, durante le qualifiche, le vetture possono sprigionare al 100% tutta la loro potenza.