NotizieMotori

Rally di Monza 2023 – Presentato il percorso

Rally di Monza 2023 - Presentato il percorso

Il Rally di Monza 2023, ultima tappa del campionato CIAR si disputerà l’1 e il 2 Dicembre e nella giornata odierna l’ACI ha svelato il percorso ufficiale.

Il weekend dell’1/2 Dicembre 2023 sarà estremamente importante per tutti gli appassionati di rally in quanto è prevista l’ultima tappa della stagione del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra (il CIRT ndr).

A poco meno di un mese e mezzo dall’attesissimo evento, l’ACI Sport, sul proprio sito ufficiale ha svelato il percorso dell’ultima tappa della stagione 2023 italiana.

 

Il percorso del Rally di Monza 2023

Nel primo weekend di Dicembre, ci sarà in programma il Rally di Monza 2023, ultima tappa dei campionati italiani rally CIAR e CIRT.

Nella giornata odierna è stato svelato il percorso ufficiale dell’ultimo appuntamento della stagione italiana con il Rally di Monza 2023 che si disputerà in 10 Prove Speciali divise in 43,98 km su terra e 34,96 su asfalto, per un totale di 78,94 Km.

Tutto l’evento si disputerà all’interno dell’iconico Autodromo Nazionale di Monza, e si divideranno tra la zona della pista, il vecchio ovale e tutto il parco dentro il circuito, percorso reso celebre dal passaggio del mondiale FIA WRC nel 2020 e 2021.

La prima prova sarà anche la Power Stage dell’evento, dove il via sarà esattamente sul rettilineo di partenza del circuito per andare poi verso la zona della prima variante, passerà alle spalle della Sopraelevata Nord per poi affrontare uno scollinamento che porterà al primo tratto asfaltato in Curva Grande o Curva Biassono.

La Power Stage sarà trasmessa in diretta tv su ACI Sport TV e Rai Sport, mentre per il resto delle PS bisognerà aspettare la conferma dalle emittenti.

ACI ha inoltre voluto sottolineare come le iscrizioni per il Rally di Monza 2023 apriranno ufficialmente Martedì 31 Ottobre.