NascarMotori

Netflix farà una serie sui NASCAR Playoffs 2023

Netflix farà una serie sui NASCAR Playoffs 2023

Netflix e NASCAR hanno annunciato insieme che verrà girata una docu-serie sui Playoff della stagione in corso.

Negli ultimi giorni si era parlato e vociferato di un accordo tra la famosa piattaforma streaming e la lega motoristica americana a ruote coperte in un esperimento molto simile a quello fatto in Formula 1 con Drive to Survive, che è ormai arrivato alla sesta stagione.

Saranno cinque puntate da quarantacinque minuti e la serie, che attualmente non ha ancora un nome, potrebbe uscire nei primi mesi del 2024.

 

Netflix e NASCAR insieme per una serie dedicata ai Playoff della stagione 2023

La NASCAR ha annunciato oggi una partnership insieme con Netflix per una docu-serie che coprirà i NASCAR Playoffs 2023 che inizieranno tra un paio di settimane a Darlington con la Cook Out Southern 500.

La serie, che non ha ancora un nome ufficiale, avrà cinque episodi da quarantacinque minuti e avrà la stessa struttura di altri progetti audiovisuali della piattaforma, come Drive To Survive per la Formula 1 e Break Point, la serie che segue il circuito ATP di Tennis.

Non sarà la prima volta che Netflix, come già riportato da qualche fonte, si avvicina al mondo delle corse automobilistiche a stelle e strisce, come dimostrato da The Crew, serie cancellata dopo una stagione da dieci episodi del 2021 e Bubba Wallace: In gara contro ogni limite, docu-serie con protagonista il pilota di 23XI Racing, unico afroamericano nel roster dei piloti.

Dietro al progetto ci sarà il team di The Last Dance, documentario che ha parlato dell’ultimo titolo della dinastia dei Chicago Bulls nel 1998, con Dale Earnhardt Jr come produttore esecutivo.