BoxeSport Da Combattimento

Anthony Joshua vs Tyson Fury: “AJ” pronto a rendere vacante la cintura WBO

Anthony Joshua vs Tyson Fury: “AJ” pronto a rendere vacante la cintura WBO

Dal nostro partner: FIGHT

Anthony Joshua vs Tyson Fury: “AJ” pronto a rendere vacante la cintura WBO

Anthony Joshua, recentemente, ha affermato che è pronto a rendere vacante la cintura dei pesi massimi WBO pur di battersi contro Tyson Fury se i suoi fan glielo chiederanno.

Anthony Joshua vs Tyson Fury è uno di quei match di pugilato che è ormai sulla bocca di tutti gli appassionati di boxe, ma la realizzazione di un evento di tale portata prevede una serie di ostacoli non facilissimi da aggirare. Prima difficoltà tra tutte è la pandemia di COVID-19 ancora in corso, che impedisce ad un grande numero di persone di assembrarsi nello stesso luogo, pertanto qualsiasi location venga scelta per l’incontro dei due pugili inglesi non potrà essere riempita al pieno della sua capacità e questa limitazione da sola prevederebbe già degli incassi ridotti per tutte le parti coinvolte nella realizzazione di uno degli eventi più importanti della storia del pugilato moderno. Inoltre, Anthony Joshua è il detentore di ben quattro cinture di campione del mondo dei pesi massimi, che sono quelle IBF, WBA, WBO e IBO, che deve difendere da altrettanti sfidanti obbligatori come ha fatto recentemente contro Kubrat Pulev, difendendo il titolo IBF. Tra gli sfidanti obbligatori che fremono di combattere contro “AJ” ci sarebbe anche Oleksandr Usyk per la cintura WBO, dal momento che si è fatto da parte più volte per consentire al pugile inglese di affrontare altri pugili. Nonostante Usyk abbia recentemente lasciato intendere che si farebbe da parte ancora una volta per far sì che Anthony si batta con il “Gypsy King”, Joshua ha affermato che sarebbe disposto a rendere vacante la cintura dei pesi massimi WBO se i suoi fan glielo chiederanno per fare in modo che il match Fury vs Joshua abbia luogo.

Di seguito le parole di “AJ”

Sarò pronto per il 2021. Se Tyson Fury è l’uomo che vuole combattere contro di me ed è serio, sono pronto al 100 percento. A loro importerebbe se lasciassi vacante la cintura in favore di Usyk? (Riferendosi ai suoi fan). Devo rinunciare a un titolo? Non ne sono sicuro adesso. Non voglio, perché questa è la strada per diventare il campione indiscusso, ma se è così e le persone vogliono vedermi combattere contro Fury, allora così sia. Mi arrenderò.

Anthony Joshua non sembra felice di dover rinunciare ad uno dei suoi titoli, ma se è vero quanto affermato dal suo promoter Eddie Hearn, che il match contro Fury potrebbe avvenire anche senza titoli in palio, possiamo aspettarci al più presto una risoluzione che soddisfi tutte le parti in causa.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Anthony Joshua vs Tyson Fury: “AJ” pronto a rendere vacante la cintura WBO Anthony Joshua vs Tyson Fury: “AJ” pronto a rendere vacante la cintura WBO