MotoriNews

TCR Europe Touring Car Series: ultimato il calendario della stagione 2021

TCR Europe Touring Car Series: ultimato il calendario della stagione 2021

Il promoter della TCR Europe Touring Car Series ha riportato nelle ultime ore il calendario ufficiale della stagione del 2021

Le vetture a turismo non hanno intenzione di frenare la loro ripartenza nel 2021. La TCR Europe Touring Car Series ha concluso la stagione del 2020 a novembre, ma farà il suo ritorno a maggio per quella successiva.

L’inizio era stato programmato per il terzo weekend di aprile a Monza, ma è stato poi fissato per il 7, l’8 e il 9 maggio allo Slovakiaring di Orechová Potôň. L’Autodromo Nazionale di Monza sarà invece la penultima tappa del campionato.

Ad annunciare le tappe del calendario del 2021 è il promoter di TCR Europe, Paulo Ferreira, il quale ha rilasciato anche un comunicato.

“Siamo lieti di essere riusciti ad ultimare il calendario prima delle vacanze di Natale e, inoltre, ci tengo a ringraziare i promoter locali per la loro collaborazione. L’aggiunta dello Slovakiaring e del Nürburgring ad una lista di tappe molto interessanti ci rende molto orgogliosi.
Quanto al posticipo dell’inizio della stagione, abbiamo optato per questa soluzione dopo aver parlato con i team, con lo scopo di garantire loro un po’ di tempo in più per la loro preparazione.”

TCR Europe Touring Car Series: date e tappe

07/08/09 maggio – Slovakiaring, Orechová Potôň (Slovacchia)
28/29/30 maggio – Circuito Paul Ricard, Le Castellet (Francia)
18/19/20 giugno – Circuito di Zandvoort (Paesi Bassi)
29/30/31 luglio – Circuito di Spa-Francorchamps (Belgio)
3/4/5 settembre – Nürburgring, Nürburg (Germania)
24/25/26 settembre – Autodromo Nazionale di Monza (Italia)
8/9/10 ottobre – Circuito di Catalogna, Montmeló (Spagna)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

TCR Europe Touring Car Series: ultimato il calendario della stagione 2021Seguici su Google News