Anti fuori ai gironi di breakdance a Parigi 2024. L’Italiana paga un giudizio non eccellente da parte dei giudici e un girone di ferro.
Il primo duel dell’Italiana è contro la giapponese AMI. Parte la Giapponese AMI che mostra buone skill a terra mentre, in piedi, usa movimenti scontati e poco impressionanti, al contrario della nostra connazionale. Risulta molto pulita nella tecnica, ma commette un paio di errori nel primo duel mancando un Freeze.
Anti ha invece iniziato nel migliore dei modi il primo round del duel, con un ottimo passaggio nello stand e un gran set di powermove. Ai giudici, tuttavia, non è piaciuto però il troppo movimento a terra e il primo score è della Giapponese, con 8 giudici a favore contro 1 che ha votato l’Italiana.
Nel secondo round del primo duel AMI vince nuovamente ma il pubblico fischia pesantemente i giudici, considerando che l’Italiana ha performato molto meglio dell’avversaria. Non sono mai stati chiari i giudizi dei giudici e, anche nei duel precedenti, sono stati dati dei voti che non hanno riscontrato il favore del pubblico.
Anti, un avventura Olimpica finita per i giudici?
Finisce l’avventura di Anti alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il secondo duello con YING ZI si è rivelato fatale per l’atleta Azzurra che non ottiene il riscontro positivo dei giudici e dunque va fuori dalla competizione.
Nel secondo duel, infatti, la Cinese ha messo in campo tutte le sue doti a terra. Ottimi powermove per la Cinese che riesce a collegare bene tutti i movimenti, mentre l’Italiana paga il movimento non eccellente, secondo i giudici.
Il pubblico non è mai stato d’accordo pienamente con i giudici, fischiandolo ripetutamente. Tuttavia, dobbiamo ammettere che soprattutto l’atleta Cinese ha impressionato per velocità e precisione durante i powermove. Rimangono molto discutibili le scelte dei giudici, soprattutto il fatto che non è stato chiaro come vengono valutate le transizioni e i movimenti a terra.
Nel girone dell’Italiana, Ami passa il turno come prima del girone battendo anche la magrebina ELMAMOUNY, secondo posto per Ying Zi.
13th round #OlimpiadasParis2024 #breakdance
YING ZI vs ANTI
and the WINNER is… YING ZI pic.twitter.com/relynByF4o
— ElWose (@El_Wose) August 9, 2024