Bellator - PFLMMA

Gegard Mousasi rilasciato da PFL

Gegard Mousasi rilasciato da PFL

Gegard Mousasi è stato rilasciato da parte della Professional Fighters League e ora il fighter olandese è libero di firmare con altre promotion.

Da ormai diverso tempo l’ex campione dei pesi medi Bellator si lamentava del trattamento da parte dei suoi nuovi datori di lavoro. Infatti, negli ultimi mesi dello scorso anno la PFL ha terminato l’acquisto della concorrente promotion americana di mixed martial arts Bellator e così hanno unificato il roster di entrambe le promotion.

Mousasi non aveva ancora debuttato dopo l’acquisizione della PFL e adesso è arrivata la notizia che quest’ultima ha deciso di tagliarlo.

Contenuti dell'articolo

Gegard Mousasi torna in UFC?

Gegard Mousasi non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, ma considerando il suo valore non avrà difficoltà a firmare un ottimo contratto con una delle promotion più importanti al mondo, su tutte UFC e ONE Championship, a meno che intraprenda la strada verso il ritiro.

Infatti, il combattente olandese è attivo da lottatore professionista di MMA dall’Aprile 2003 quando non era neanche maggiorenne. Nel corso della sua lunghissima carriera, Gegard Mousasi ha vinto titoli in quasi tutte le promotion in cui ha lottato.

Cage Warriors, Dream, Strikeforce, Bellator, Gegard Mousasi ha conquistato i titoli mondiali di tutte queste organizzazioni spaziando tra la categoria dei pesi medi e quella dei massimi leggeri.

Tuttavia, gli manca soltanto il titolo in UFC, azienda in cui ha lottato tra il 2013 e il 2017 dove ha ottenuto un notevole record di 9 vittorie e 3 sconfitte sconfiggendo fighter di livello assoluto come Chris Weidman, Vitor Belfort, Thiago Santos.

Gegard Mousasi era ad un passo da ricevere la title shot nel 2017, ma in seguito alla decisione della UFC di affidare la title shot all’australiano Robert Whittaker, l’olandese ha scelto di firmare con Bellator abbandonando così la promotion di Dana White.

Sulla soglia dei 40 anni e 7 anni dopo aver lasciato la promotion statunitense, Gegard Mousasi è pronto per firmare nuovamente con la UFC per andare a caccia dell’unico titolo che manca alla sua collezione?