Antonella Palmisano ha conquistato la medaglia di bronzo nella 20 kilometri di marcia ai Mondiali di Atletica di Budapest 2023.
L’atleta pugliese dopo due anni complicati, è finalmente tornata sul podio dopo lo storico oro di Tokyo 2020, e nelle dichiarazioni post gara ha espresso tutta la sua gioia in merito a un traguardo importante in vista delle prossime Olimpiadi.
La seconda medaglia azzurra, dopo l’argento di Leonardo Fabbri nel getto del peso, dimostrano il buon inizio per i colori azzurri nella manifestazione.
La gioia di Antonella Palmisano dopo il bronzo nella 20 kilometri femminile di marcia
Ai microfoni dei canali ufficiali della Federazione, Antonella Palmisano ha espresso tutta la sua gioia dopo il terzo posto ottenuto questa mattina ai Campionati Mondiali di Atletica Leggera, la seconda per l’Italia dopo l’argento ottenuto ieri da Leonardo Fabbri nel getto del peso.
“Devo dire che tutto quello che ho passato in questi due anni mi ha dato una carica che non mi aspettavo. Ho visto tanti momenti dove non vedevo più la luce, più bassi che alti. Ora sto vivendo tanta gioia, dimostrando che la persona e l’atleta che vedo in me in vista di Parigi ci sono“, ha dichiarato la marciatrice pugliese.
Dopo aver conquistato lo storico oro alle ultime Olimpiadi di Tokyo, la Palmisano ha avuto molti problemi fisici che non l’hanno portata a ottenere ottimi risultati, ma quanto dimostrato oggi ha finalmente rilanciato la sua figura in vista di Parigi 2024, ormai sempre più vicina.
CHE CUORE, ANTONELLA! ❤️🔥❤️🔥❤️🔥
Cade, si rialza e si prende la medaglia: Palmisano di bronzo nella 20 km di marcia femminile 🏃♀️🥉🇮🇹#EurosportATLETICA | #Budapest2023 | #WorldAthleticsChamps | #Atletica pic.twitter.com/Y9SkdvweNl
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) August 20, 2023