Antonella Palmisano ha conquistato la medaglia d’oro nella Marcia 20 km femminile, la seconda nella categoria e la quarta nell’atletica alle Olimpiadi di quest’anno.
Nessuna spedizione olimpica ha conquistato così tanti ori in una singola edizione dei Giochi Olimpici.
DOMINIO ITALIAAAAAAAA 🥇🇮🇹
Antonella Palmisano vince la 20km di marcia femminile il giorno dopo l’oro di Massimo Stano in quella maschile! QUESTI AZZURRI VOLANO!!!! 🚂🚂🚂🚂#Athletics | #Palmisano | #Tokyo2020 | #ItaliaTeam | #HomeOfTheOlympics pic.twitter.com/G4YgFINBzg
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) August 6, 2021
Dominio azzurro nella marcia 20 km: Antonella Palmisano oro tra le donne
Nel giorno del suo trentesimo compleanno, Antonella Palmisano conquista l’ottavo oro per l’Italia a Tokyo 2020, il quarto nell’atletica, grazie alla vittoria nella marcia 20 km femminile. Quello della tarantina è il secondo oro nella marcia per gli azzurri dopo la vittoria di Massimo Stano arrivata ieri.
La gara è stata vinta in 1h:29.12 e vede sul podio anche la colombiana Sandra Lorena Arenas e la cinese Hong Liu. Altre due italiane hanno partecipato alla gara: Valentina Trapletti è arrivata diciottesima a quattro minuti netti dalla vincitrice, mentre Eleonora Anna Giorgi è arrivata cinquantaduesima, a 17:24 di distacco.