Formula 1Motori

Esteban Ocon: portato il pallone d’Oro a bordo dell’Alpine

Esteban Ocon: portato il pallone d'Oro a bordo dell'Alpine

Esteban Ocon alla cerimonia del Pallone d’Oro 2022 ha portato il prestigioso trofeo a bordo dell’Alpine E21 del 2013.

Nella serata di Lunedì 17 Ottobre 2022 al Théâtre du Châtelet di Parigi si è svolta la cerimonia di premiazione per l’assegnazione del Pallone d’Oro della stagione 2021/2022.

Come successo lo scorso anno, il team francese di Formula 1 dell’Alpine è stato incaricato a portare il prestigioso trofeo all’intento del teatro di Parigi con la differenza che invece di portarlo ‘a mano’, hanno sfruttato una monoposto utilizzata nel campionato F1 del 2013.

 

Esteban Ocon con il Pallone d’Oro sull’Alpine E21

Il pilota francese Esteban Ocon è stato incaricato a portare all’interno del Théâtre du Châtelet di Parigi il trofeo del Pallone d’Oro.

Prima di partire per Austin verso il Gran Premio degli Stati Uniti previsto questo weekend, Ocon è comparso a Parigi a bordo dell’Alpine E20 con il trofeo legato sulla vettura.

L’Alpine guidata da Ocon nella serata parigina è stata una E20 utilizzata nel campionato del mondo di Formula 1 nella stagione 2013.

La vettura all’epoca faceva parte dell’allora team Lotus che per l’occasione è stata riverniciata con la livrea Alpine della stagione in corso.