MotoriMotoGP

Valentino Rossi: si apre un ciclo importante di gare

Valentino Rossi: si apre un ciclo importante di gare

Valentino Rossi ha dichiarato che dopo il GP d’Italia si aprirà una fase importante che potrebbe portare al rinnovo del contratto.

Le dichiarazioni di Valentino Rossi

Valentino Rossi si appresta a vivere il GP d’Italia sull’orlo del baratro, avendo vinto ben 7 volte al Mugello. L’inizio della stagione non è andata però bene al pilota di Tavullia che si trova ad un bivio tra il proseguire la corriera come pilota oppure ritirarsi e dedicarsi interamente al VR46 Racing Team.

Lo stesso Valentino Rossi ha dichiarato:Entriamo in un periodo molto importante di gare, ce ne saranno 4 in 5 settimane; alcune saranno molto importante per me, come Mugello, Barcellona ed Assen, dopo di che ci sarà un mese di stop e credo che molti Team cominceranno a pensare al 2022. L’ho detto all’inizio della stagione e lo ripeto anche adesso: prenderò una decisione sul prossimo anno dopo aver parlato con Petronas ed aver capito che piani hanno .

Il Team Yamaha SRT Petronas è in scadenza di contratto con la casa madre a fine stagione e molti nel paddock continuano a dire che il VR46 Racing Team ne potrebbe prendere il posto in Yamaha, nonostante le voci di un approdo in Ducati al posto del Team Avintia è sempre più vicino.

A prescindere da come finirà il GP d’Italia, questo potrebbe essere l’ultimo al Mugello di Valentino Rossi come pilota e, dato il fatto che sarà corso a porte chiuse per via delle restrizioni da COVID-19, Rossi potrebbe correre per l’ultima volta senza il suo pubblico.

A tal proposito, Valentino Rossi ha aggiunto:Non sarà il mio ultimo, non dovete nemmeno pensarlo. Sarà la 27° volta che correrò al Mugello ma, nonostante tutto, provo ancora quella pressione e quella scarica di adrenalina quando arrivo qui in quanto voglio fare un buon week-end; è fantastico perché anche 25 anni fa avevo le stesse sensazioni. Non devo pensare che sarà il mio ultimo GP d’Italia come pilota ma cercherò di fare il massimo e di divertirmi.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News