Valentino Rossi ha dichiarato che dopo il GP d’Italia si aprirà una fase importante che potrebbe portare al rinnovo del contratto.
Le dichiarazioni di Valentino Rossi
Valentino Rossi si appresta a vivere il GP d’Italia sull’orlo del baratro, avendo vinto ben 7 volte al Mugello. L’inizio della stagione non è andata però bene al pilota di Tavullia che si trova ad un bivio tra il proseguire la corriera come pilota oppure ritirarsi e dedicarsi interamente al VR46 Racing Team.
Lo stesso Valentino Rossi ha dichiarato: “Entriamo in un periodo molto importante di gare, ce ne saranno 4 in 5 settimane; alcune saranno molto importante per me, come Mugello, Barcellona ed Assen, dopo di che ci sarà un mese di stop e credo che molti Team cominceranno a pensare al 2022. L’ho detto all’inizio della stagione e lo ripeto anche adesso: prenderò una decisione sul prossimo anno dopo aver parlato con Petronas ed aver capito che piani hanno .”
Il Team Yamaha SRT Petronas è in scadenza di contratto con la casa madre a fine stagione e molti nel paddock continuano a dire che il VR46 Racing Team ne potrebbe prendere il posto in Yamaha, nonostante le voci di un approdo in Ducati al posto del Team Avintia è sempre più vicino.
A prescindere da come finirà il GP d’Italia, questo potrebbe essere l’ultimo al Mugello di Valentino Rossi come pilota e, dato il fatto che sarà corso a porte chiuse per via delle restrizioni da COVID-19, Rossi potrebbe correre per l’ultima volta senza il suo pubblico.
A tal proposito, Valentino Rossi ha aggiunto: “Non sarà il mio ultimo, non dovete nemmeno pensarlo. Sarà la 27° volta che correrò al Mugello ma, nonostante tutto, provo ancora quella pressione e quella scarica di adrenalina quando arrivo qui in quanto voglio fare un buon week-end; è fantastico perché anche 25 anni fa avevo le stesse sensazioni. Non devo pensare che sarà il mio ultimo GP d’Italia come pilota ma cercherò di fare il massimo e di divertirmi.”