MotoriFormula 1

Antonio Giovinazzi sarà alla guida della Haas a Monza e Austin

Antonio Giovinazzi sarà alla guida della Haas a Monza e Austin

Antonio Giovinazzi torna alla guida di una monoposto di Formula 1 e lo farà con la Haas.

Dopo il primo anno in Formula E, il pugliese, attualmente appartenente alla Ferrari come pilota di riserva, sarà alla guida della vettura americana nelle FP1 di Monza e Austin.

L’ultima apparizione nella massima serie è stata con la Sauber-Alfa Romeo ad Abu Dhabi 2021.

Antonio Giovinazzi torna in Formula 1: Guiderà la Haas nelle FP1 in Italia e Stati Uniti

Antonio Giovinazzi, pilota di riserva della Ferrari, è stato confermato alla guida della Haas per le FP1 dei Gran Premi di Italia e Stati Uniti, in programma a Settembre e Ottobre.

Il pilota pugliese avrà l’opportunità di sostituire alla guida Mick Schumacher e Kevin Magnussen nelle prime due sessioni di prove in quanto la FIA quest’anno ha deciso di dare ai giovani piloti e a quelli di riserva l’opportunità di poter stare alla guida per due sessioni del Venerdì in sostituzione dei piloti ufficiali delle scuderie.

Il nome di Antonio Giovinazzi è sul taccuino di alcuni team dopo la deludente stagione in Formula E, e per questo la Ferrari sta provando a spingerlo per dargli spazio in vista del prossimo anno. Tra i team interessati ci sarebbero Williams e Alpine, ma è probabile che anche la Haas potrebbe puntare su di lui per il 2023.

Il ventottenne nativo di Martina Franca è già stato membro del team statunitense nel 2017, anche in quel caso per le sessioni di prove libere, sette in quel caso, dopo aver iniziato la stagione alla Sauber, disputando i primi due GP della stagione.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News