Formula 1Motori

Antonio Giovinazzi: ritorno in Formula 1 per il 2023?

Antonio Giovinazzi: ritorno in Formula 1 per il 2023?

Antonio Giovinazzi, a causa della situazione creata tra Alpine, Piastri e McLaren potrebbe approfittarne per ritornare in Formula 1 già nel 2023.

Il pilota classe 1993 di Martina Franca ha corso la sua ultima gara in Formula 1 ad Abu Dhabi nel 2021 per lasciare il posto in Alfa Romeo Racing al debuttante GuanYu Zhou.

In questa stagione Giovinazzi ha debuttato in Formula E con il team Dragon Penske, ma a causa di una vettura non competitiva e dell’esperienza pari a zero nella serie, ha avuto non poche difficoltà nell’adattarsi con le vetture elettriche.

Esperienza che però potrebbe essere un grande fattore per tornare nella griglia di Formula 1 nel 2023.

 

Antonio Giovinazzi in F1 dal 2023? I possibili scenari

Antonio Giovinazzi, dopo una stagione molto deludente in Formula E potrebbe tornare ad essere un pilota di Formula 1 a partire dalla prossima stagione.

Infatti il caos creato dalla situazione tra Alpine, Oscar Piastri e McLaren ha aperto a molti cambiamenti nelle line-up dei piloti per la prossima stagione.

Attualmente infatti Alpine, Haas e Williams sono alla ricerca di occupare dei sedili che ad oggi sono ancora vuoti, e tutti e tre i team non hanno nascosto di cercare un pilota che abbia già esperienza in Formula 1.

Se per Haas (anche ancora non è stato firmato nessun contratto) l’opzione più probabile è quella di rinnovare Mick Schumacher, per Alpine e Williams si alzano (e non di poco) le quotazioni per ingaggiare Antonio Giovinazzi.

Il pilota pugliese infatti può vantare ben 62 GP percorsi in F1 e un costante lavoro come pilota di riserva con la Ferrari che sta facendo in questa stagione.

Il che significherebbe che Giovinazzi è ancora al centro delle dinamiche della Formula 1, e vedendo la situazione mercato, non sembrerebbe avere molta concorrenza per tornare ad essere un pilota ufficiale, sia con Alpine sia con Williams.

Anche se c’è la convinzione che bisognerà aspettare per sapere come si sistema anche la situazione di Daniel Ricciardo, altro pilota che potrebbe essere senza un sedile per la prossima stagione.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News