Formula 1Motori

David Coulthard critica Charles Leclerc

David Coulthard critica Charles Leclerc

David Coulthard ha rilasciato alcune dichiarazioni di critica nei confronti di Charles Leclerc riguardo al suo modo di guidare in F1.

David Coulthard è ormai, dal suo ritiro dalle corse, uno stimatissimo opinionista che a volte non le manda certo a dire. L’ex pilota Williams e McLaren ha sempre avuto un occhio molto critico nei confronti dei piloti della F1 andando spesso in contrasto con loro.

Stavolta Coulthard ha rilasciato alcune dichiarazioni su Charles Leclerc, un pilota che a suo modo di vedere non rispecchia le sue vere capacità.

Le dichiarazioni di David Coulthard su Charles Leclerc

Intervistato a Channel 4, David Coulthard ha così commentato le ultime prestazioni di Charles Leclerc:

“Leclerc in questo momento non ha la stoffa del campione, non è un Max Verstappen. Guida costantemente oltre il limite, sembra quasi sia disperato alla guida e non capisce realmente quali siano le sue vere capacità; forse sarà un campione in futuro, ma al momento non lo è affatto.”

Un attacco sicuramente duro nei confronti del pilota della Ferrari che, da inizio stagione, sta pagando a caro prezzo il confronto con il Campione del Mondo Max Verstappen: attualmente, Charles Leclerc ha raccolto due podi, entrambi a Baku (uno nella Sprint Race ed uno nella gara della domenica), collezionando due 7° posto (Arabia Saudita e Miami) e due ritiri (Bahrain ed Australia) che hanno portato il suo ritardo da Max Verstappen ad oltre 80 punti con le speranze ridotte al lumicino per una ripresa in Classifica Piloti.

David Coulthard ha chiaramente parlato di quanto successo durante le Q3 del GP Miami quando, nel tentativo di migliorare il 7° tempo e quindi di conquistare la 2° pole position stagionale, Leclerc ha perso il controllo della vettura portando all’esposizione della bandiera rossa oltre alla sostituzione della scatola del cambio (nell’impatto con le barriere si era danneggiata).

Le critiche a Leclerc stanno effettivamente aumentando, anche perché dal 2019, anno di approdo in Ferrari, non ha mai vinto il Campionato Piloti rimanendo sempre o quasi ai margini del podio. I tifosi della Ferrari e gli appassionati di F1 si aspettano quindi una pronta risposta già a partire dal GP Emilia-Romagna in programma Domenica 21 Maggio.