Aprilia, con un video sui social, ha presentato la nuova RS-GP 2022, la prima moto da team factory dopo la separazione con Gresini.
La casa di Noale, dopo 7 anni di partnership con il team Gresini ha deciso di partecipare alla stagione 2022 con una propria moto Factory che sarà guidata da Aleix Espargaro e Maverik Vinales.
Una moto che è stata valutata da molti come una rivelazione durante i test di Sepang, dove sulla pista malese ha dimostrato il continuo passio in avanti grazie alle prestazioni dei due piloti.
Aprilia: moto stravolta per puntare in alto
Un’Aprila che rispetto alle stagioni passate ha avuto vari cambiamenti come la miniaturizzazione nelle sue forme, un’aerodinamica curata e l’utilizzo dell’abbassare anche sull’anteriore (simile alla Ducati).
Il Direttore Tecnico Romano Albesiano ha inoltre confermato di aver rivisitato completamente il motore passato dai 4 cilindri in linea a un V4, approfittando anche delle concessioni che il team di Noale può sfruttare.
L’AD Massimo Rivola durante la presentazione ha definito la nuova RS-GP come la miglior moto dello schieramento aggiungendo: “C’è una grande adrenalina, voglia di vedere quanto siamo migliorati e dove siamo rispetto agli altri. Abbiamo preso qualche rischio nello sviluppo di questa moto, ma non vediamo l’ora di essere in pista”
Visualizza questo post su Instagram
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!