Formula 1: sui profili social della Mercedes sono state svelate quelle che saranno la Safety Car e la Medical Car per il 2022.
Dal 1996 la Mercedes AMG fornisce alla Formula 1 le auto che servono per garantire maggiore sicurezza alle monoposto dei piloti in caso di incidenti o inconvenienti (maggiormente meteorologici) lungo i tracciati di tutto il mondo.
Dal 2000 l’unico pilota ad aver guidato queste vetture di sicurezza è stato Bernd Maylander, ed è stato confermato anche per la stagione 2022 durante il lancio della nuova auto.
Introducing the new official @fia Safety Car and Medical Car for the 2022 @F1 season! ❤️🤩
Loving the @MercedesAMG GT Black Series and the AMG GT 63 S 4MATIC+ 👊 pic.twitter.com/ruEwoDmXNA
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) March 8, 2022
Formula 1: la Mercedes-AMG GT Black Series sarà la nuova Safety Car
Dopo un 2021 dove si è alternata con l’Aston Martin, la Mercedes torna ad essere l’unica casa a fornire la Safety Car dal 2022.
E dopo il rinnovo della partnership tra FIA e la casa di Stoccarda per la Safety Car, è stata presentata la nuova vettura che Maylander guiderà dal prossimo anno. Sarà la Mercedes-AMG GT Black Series a cercare di garantire la sicurezza in pista per la Formula 1.
“In caso di necessità le nostre Safety e Medical Car sono sul posto il più rapidamente possibile. Per garantire questo, abbiamo alzato ulteriormente la posta in gioco per la stagione 2022 con i nostri modelli più potenti fino ad oggi, l’AMG GT Black Series e l’AMG GT 63 S. Inoltre, le loro prestazioni in pista mostrano il loro DNA più di tutte le auto precedenti. Come sempre, spero comunque che questi veicoli siano chiamati a supporto il meno possibile“, ha commentato Christoph Sagemüller, direttore di Mercedes-AMG GmbH Motorsport.