CalcioNews

Argentina: KO dopo 36 partite, regge il record dell’Italia

Argentina: KO dopo 36 partite, regge il record dell'Italia

L’Argentina ha perso non solo la prima partita dei Mondiali di Calcio 2022 contro l’Arabia Saudita per 2-1, ma ha visto sfumare il record d’imbattibilità.

Infatti, dopo una lunghissima striscia di 36 risultati utili positivi, la nazionale albiceleste si è arresa alla sorprendente Arabia Saudita durante la prima partita dei mondiali.

Non è servita a nulla la rete di Lionel Messi al decimo minuto del primo tempo su calcio di rigore. Nel secondo tempo l’Arabia Saudita ha completamente ribaltato il risultato vincendo 2-1.

Ora la strada per l’Argentina diventa più complessa dato che serviranno ottime prestazioni contro il Messico e la Polonia per superare i gironi.

L’Italia di Mancini ha ancora il record di 37 partite senza perdere. L’Argentina va KO

L’Italia di Mancini può sorridere dato che rimane intatto il record d’imbattibilità tra le nazionali visto la sconfitta dell’Argentina.

La nazionale italiana ha stabilito questo record tra il 2018 e il 2021 compresa la vittoria ai rigori dell’Europeo nel luglio 2021 a Londra contro i padroni di casa inglesi. La nazionale di Mancini ha visto interrompere la propria striscia durante le final four della Nations League. A sconfiggere gli azzurri sono stati gli spagnoli a San Siro per 2-1.

All’Argentina mancava soltanto una partita per eguagliare questo primato, ma l’Arabia Saudita si è dimostrata superiore. Tutto da rifare per la nazionale allenata da Scaloni che si ritrova la strada in salita in Qatar.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIFA World Cup (@fifaworldcup)