RallyMotori

Takamoto Katsuta elogiato da Latvala dopo il Safari Rally

Takamoto Katsuta elogiato da Latvala dopo il Safari Rally

Takamoto Katsuta ha da poco archiviato il suo miglior risultato della stagione 2023, a seguito del “poker” del team Toyota nel Safari Rally in Kenya.

Il pilota nipponico occupa attualmente l’ottava posizione in classifica con ben 35 punti. Dall’inizio della stagione la sua vettura non ha ottenuto risultati migliori del campionato precedente, riuscendo solo in due occasioni (a Monte Carlo e in Croazia) a portarlo in Top 10.

Tuttavia, a seguito dei notevoli risultati ottenuti in Kenya, una sua rimonta in questa seconda parte di stagione sembra ancora possibile.

Jari-Matti Latvala, team principal di Toyota Gazoo Racing, non ha esitato a mostrare ammirazione ed elogi per lo stesso Takamoto Katsuta a seguito di questo enormi progressi.

Cos’ha detto Latvala su Takamoto Katsuta dopo il Safari Rally?

In una recente intervista, Jari-Matti Latvala ha parlato della gara fatta da Takamoto Katsuta in Kenya e spera di poterlo vedere nuovamente sul podio nelle prossime tappe.

“E’ impressionante che abbia fatto tre partenze in Kenya e che abbia concluso rispettivamente al secondo, al terzo e al quarto posto. Per un rally prestigioso come questo è stato davvero notevole.

Abbiamo visto molto da Takamoto in questo rally, e speriamo di poter assistere a molto altro in questa seconda metà di stagione, magari con qualche podio.

Non è facile tornare in pista dopo un grande incidente avuto prima di un rally, ma Katsuta ci è riuscito. E’ andato alla grande e ha fatto un ottimo lavoro.”

La prossima tappa del campionato è l’Estonia, dove l’anno scorso il pilota giapponese riuscì a chiudere al quinto posto, tra Neuville e Lappi. Le speranze sono quelle di vederlo nuovamente in Top 5, se non addirittura sul podio come è accaduto in due occasioni sempre nel 2022, in Kenya e in Giappone.

 

 

RallyMotoriNews