CalcioNews

Argentina: tifoso River Plate muore allo stadio

Argentina: tifoso River Plate muore allo stadio

In Argentina un tifoso del River Plate è caduto dalla Sivori Alta morendo nell’impatto.

Durante la partita River Plate-Defensa y Justicia in programma per il Clausura 2023, un tifoso del River Plate è morto cadendo dalla Sivori Alta, la tribuna superiore del Monumental di Beunos Aires, morendo sul colpo.

L’arbitro dell’incontro, l’internazionale Fernando Rapallini, ha immediatamente sospeso la partita al minuto 26 non appena si è reso conto che non c’erano gli estremi di sicurezza dei tifosi per poter continuare.

Cosa è successo in Argentina durante la partita del River Plate

Non sono stata resa subito nota la dinamica dell’incidente avvenuto questa sera in Argentina durante River Plate – Defensa y Justicia. Come detto in precedenza l’arbitro Rapallini aveva deciso per la ripresa della partita dopo 10 minuti dall’incidente salvo poi decidere per la sospensione immediata forse a causa della preoccupazione dei tifosi della squadra di casa, che dagli spalti chiedevano di finire la partita anzitempo.

Il tifoso era Pablo Marcelo Serrano, di 53 anni, appartenente alla Filial Moron, un club di tifosi del Millonario, che era andato a vedere l’incontro con degli amici e la figlia di quindici anni. I tifosi, alla vista del cadavere, hanno coperto la salma con una bandiera grande in modo da non permettere di fare foto e video, prima dell’installazione di un gazebo da parte delle autorità.

Serrano si è buttato dalla Sivori Alta, la parte alta di una delle tribune dello stadio, facendo un volo di quindici metri e morendo sul colpo. Nelle prossime ore verrà svolta l’autopsia per capire se l’uomo era sotto sostanze oppure se è stato un incidente o un suicidio, il che non è nuovo per il Calcio in Argentina.