Formula 1Motori

Charles Leclerc fermato da un danno alla vettura

Charles Leclerc fermato da un danno alla vettura

Charles Leclerc non è riuscito a passare le Q1 del GP di Spagna a causa di un danno non meglio specificato.

La notizia del giorno in Formula 1 è che il pilota della Ferrari partirà 19° per il GP di Spagna che si svolgerà domani. Il pilota monegasco non è riuscito a passare le Q1 a causa di un guasto alla sua monoposto, come da lui stesso dichiarato al termine delle qualifiche stesse.

A supportare questa sua tesi arrivano anche le parole di Frederic Vasseur, Team Principal della Rossa di Maranello, che ha parlato al termine delle Qualifiche cercando di spiegare al meglio la situazione.

 

Le dichiarazioni di Frederic Vasseur sul problema di Charles Leclerc

Frederic Vassuer ha così commentato i problemi avuti da Charles Leclerc durante le Q1 del GP di Spagna:

“Deve essersi rotto qualcosa, mi fido delle sue sensazioni alla guida dato il fatto che lo conosco da anni. Sin da subito ci ha detto che la macchina aveva un problema e anche guardando i dati credo sia palese che c’è qualcosa che non va; secondo lui i problemi venivano fuori all’ultima curva ma gli ho fatto notare che ogni curva verso sinistra portava dei problemi. Dobbiamo solo esaminare i dati e venire a capo di questo problema.”

Come detto in precedenza, Charles Leclerc si era lamentato del posteriore non stabile della sua Ferrari che non gli permetteva di affrontare l’ultima curva, modificata per questa stagione togliendo la chicane introdotta nel 1994. Il danno che il pilota ha riportato potrebbe essere la causa della mancanza di velocità tanto lamentata nel corso delle Qualifiche che hanno portato anche ad un lungo nella prima parte delle Qualifiche.

Per la Ferrari si preannuncia quindi una lunga notte per cercare di capire il problema di Charles Leclerc dato il fatto che ogni intervento sulla macchina comporterebbe la partenza dalla pit-lane. Di contro la scuderia può comunque festeggiare il 2° posto di Carlos Sainz dietro a Max Verstappen che lo pone in una buona posizione per la gara di domani.