UFCMMA

Sean Strickland commenta la sua sconfitta a UFC 297

Sean Strickland commenta la sua sconfitta a UFC 297

Sean Strickland sembra aver preso bene la sconfitta titolata di ieri sera a UFC 297 di Toronto, in Canada.

La prima difesa titolata non è andata come sperava il fighter statunitense. Strickland ha combattuto un grande incontro – così come tutti si aspettavano – contro Dricus Du Plessis.

Sono stati cinque round molto combattuti in cui i due guerrieri non si sono risparmiati. Tuttavia, alla fine due giudici su tre hanno deciso di assegnare la vittoria al Sudafricano Du Plessis e così Sean Strickland ha detto addio al titolo che aveva conquistato da poco.

Sean Strickland meritava la vittoria?

Diversi fan si sono scatenati online sostenendo che Sean Strickland è stato derubato dai giudici. Il combattente americano ha sicuramente portato a casa il primo e il quinto round, mentre il secondo e il quarto sono andati a Du Plessis. Il round della discordia è stato il terzo, una ripresa molto chiusa ben più equilibrata delle altre.

Ad ogni modo, Strickland non vuole accampare scuse o gridare al complotto. Ha rilasciato un breve commento sul suo profilo Instagram in cui scrive:

“Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato!!! Ho subito un colpo alla testa che mi ha fatto perdere molto sangue, non riuscivo a vedere bene per diversi round, avevo tutto il sangue sugli occhi. Fa davvero schifo perdere in questo modo”.

E aggiunge: “Pensavo di aver vinto la guerra nonostante il colpo all’occhio, ma questo è il mondo del fighting, questa è la vita. Andiamo avanti con il prossimo. L’avevo detto che avrei sanguinato per te!”.

Questa è stata la reazione di Sean Strickland. Ora staremo a vedere quale sarà il prossimo avversario per lui. Si ipotizza un incontro con il ceceno Khamzat Chimaev o magari con l’ex campione Israel Adesanya.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sean Strickland (@stricklandmma)