NotizieBodybuilding

Arnold Classic 2024, classe Classic Physique è la più attesa

Arnold Classic 2024, classe Classic Physique è la più attesa

L’Arnold Classic 2024 si avvicina e, oltre al contest del Men’s Open Bodybuilding, una delle classi più attese sarà il Classic Physique.

Generation Iron coprirà lo spettacolo di quest’anno in programma per venerdì 1 marzo 2024, presso il Greater Columbus Convention Center a Columbus, OH, e sarà un evento memorabile, con gli atleti che si sfideranno per un posto al contest del Mr. Olympia 2024.

I contest dell’Arnold Classic sono solo su invito e gli atleti devono presentare domanda per l’iscrizione, un processo unico rispetto agli altri show non-Olympia nella IFBB Pro League.

Quest’anno, ci sono tre ex campioni nella lineup, incluso il campione del 2023 che torna a difendere il titolo, Ramon Rocha Querioz, che ha avuto una stagione eccezionale, culminata con il secondo posto al Mr. Olympia 2023 dietro al 5 volte campione, Chris Bumstead.

Arnold Classic 2024, Ramon Dino è il favorito

Ramon Dino è il favorito dell’Arnold Classic 2024 e, se avrà la vittoria, si unirà a Terrence Ruffin come unico Classic Physique a difendere con successo il titolo.

Terrence Ruffin ha vinto gli Arnold Classic nel 2021 e 2022, ha saltato il 2023 ma tornerà a competere nel 2024, sperando di vincere e diventare il primo campione dell’Arnold Classic per la terza volta dall’inizio del contest nel 2018.

Il terzo vincitore che torna per cercare di vincerlo è il vincitore inaugurale dell’Arnold Classic, Breon Ansley, che ha quasi lasciato la categoria Classic Physique per la divisione 212.

Tuttavia, Ansley ha scelto di rimanere nella Classic Physique dopo l’aumento dei limiti di peso IFBB ed è riuscito ad aumentare la sua massa muscolare dopo essersi anche classificato al quarto posto al Mr. Olympia 2023.

Ci sono anche molte star del fitness che gareggeranno all’Arnold Classic 2024 nella divisione Classic Physique. Il primo da menzionare è Urs Kalecinski, terzo classificato al Mr. Olympia 2023, subito dietro a Ramon.