Mike O’Hearn guida Breon Ansley attraverso un allenamento focalizzato sui quadricipiti a sei settimane dell’Arnold Sports Festival 2024.
Come due volte Mr. Olympia Classic Physique, pochi atleti vantano la reputazione e le credenziali de ‘Il Cigno Nero’, reverito per la sua schiena asciutta e definita. Ansley è stato una forza dominante nella categoria fin dalla sua inaugurazione.
Nel frattempo, Mike O’Hearn è un culturista molto affermato, la cui forza e longevità sono costantemente in mostra e, anche a 54 anni, continua a contribuire in modo significativo alla comunità del fitness.
Considerando che Ansley è riuscito a sollevare il prestigioso titolo nel 2018, i fan contano i giorni per vederlo di nuovo sul palco dopo l’ultima competizione avvenuta all’Olympia del 2023, dove ha conquistato il quarto posto.
Ansley si sta preparando intensamente per l’Arnold Sports Festival 2024 che si svolgerà a marzo, ospitato nientemeno che dalla leggenda del bodybuilding Arnold Schwarzenegger.
Il focus secondo Mike O’Hearn
L’allenamento di Mike O’Hearn si concentra principalmente sugli esercizi più pressanti, senza esaurire i quadricipiti con la Leg Extension, primo esercizio svolto.
O’Hearn spiega che “l’enfasi è su movimenti più pressanti oggi, non pre-esaurire i quadricipiti con le extension, perché voglio farlo di più con i movimenti pressanti per concentrarmi sui quadricipiti, sulla loro ampiezza”.
Successivamente, O’Hearn ha guidato Ansley attraverso serie di hack squat alla macchina dove non sono mancati svariati complimenti sui dettagli ben visibili della muscolatura dell’ex campione.
“Già sembra un capolavoro, il che è piuttosto bello. Ha quella dimensione e spessore, ora cambi la posizione, colpiscila così e modelli ancora di più quella gamba“spiega O’Hearn durante l’esecuzione di Breon Ansley.
O’Hearn ha offerto ad Ansley alcuni consigli e approfondimenti aggiuntivi su come la nutrizione nel bodybuilding è cambiata dai suoi giorni d’oro riferendosi all’uso sempre più diffuso del sodio, a differenza del suo periodo d’oro.
Grazie a preziose lezioni impartite da Mike O’Hearn, Breon Ansley crede che i suoi quadricipiti saranno al top per l’evento e i fan non vedono l’ora di assistere alla grandezza del bodybuilding questo marzo.
As he looks to get his title back, Breon Ansley trains with Mike O’Hearn.https://t.co/LLHSxA9CjI #bodybuilding #fitness #Olympia pic.twitter.com/Y2kdWXnpbf
— GENERATION IRON (@GenerationIron) November 17, 2020