NotizieIndycar series

Arrow McLaren cambierà sede nel 2025

Arrow McLaren cambierà sede nel 2025

Arrow McLaren IndyCar Team, con una nota sul proprio sito ufficiale ha annunciato che nel 2025 cambierà sede della sua factory.

Dalla stagione 2022, la parte “dedicata” al campionato NTT IndyCar Series della McLaren ha deciso di ampliare il suo team da 2 a 3 vetture per tutte le gare della serie.

Attualmente le tre vetture sono state affidate a Pato O’Ward, Felix Rosenqvist e Alexander Rossi, il che significa che il team Arrow McLaren è stato costretto ad ampliare il suo organico di almeno un terzo.

Questo ampliamento ha costretto Zak Brown ha spostare la sede IndyCar del team di Woking in un’altra location.

 

Dove sarà la nuova sede del team Arrow McLaren?

Il team Arrow McLaren, nella giornata odierna ha ufficializzato che dal 2025 cambierà la sede della sua fabbrica.

Come anticipato prima, la parte IndyCar del team McLaren ha deciso di schierare tre vetture a partire dalla stagione 2022, cosa che ha costretto Zak Brown a rivalutare i piani della sede della scuderia.

Inizialmente il team McLaren aveva deciso di allargare l’attuale sede presente ad Indianapolis, ma l’opportunità di trasferirsi in una location più grande già nel 2025 è stata un’occasione favorevole per la scuderia per ampliarsi e progettare il futuro.

Il team Arrow McLaren rimarrà comunque ad Indianapolis, ma rileverà l’attuale sede di Andretti Autosport. Una struttura che con 89.000 metri quadrati sarà quasi il triplo più grande dell’attuale fabbrica della scuderia anglo statunitense.

“Sono entusiasta che il team abbia una nuova sede, che abbia molto spazio e sia adatta allo scopo per competere per vittorie e campionati.

Arrow McLaren ha avuto una rapida crescita nell’ultimo anno e questa struttura non solo offre al team lo spazio di cui ha bisogno oggi, ma anche quello che immaginiamo sarà la nostra crescita in Nord America negli anni a venire”.

Così ha commentato il CEO di McLaren Racing Zak Brown.