MotoGPMotori

Pedro Acosta: saltato il test con la KTM MotoGP

Pedro Acosta: saltato il test con la KTM MotoGP

Pedro Acosta è stato costretto ad alzare bandiera bianca per il suo primo test con una MotoGP sul circuito di Jerez.

Il pilota spagnolo classe 2004 è stata una una delle rivelazioni di tutto il motomondiale negli ultimi 2 anni vincendo il campionato Moto3 nel 2021 al debutto e diventando il Rookie dell’anno in Moto2 in questa stagione.

A soli 18 anni (compiuti lo scorso 18 Maggio) Pedro Acosta ha sbaragliato fan e addetti ai lavori con il suo talento tanto che il team ufficiale KTM della MotoGP gli aveva organizzato un test con la RC16 nella giornata odierna sul circuito di Jerez.

 

La pioggia fa saltare il primo test di Pedro Acosta con una MotoGP

Il campione del mondo Moto3 del 2021 e Rookie dell’anno Moto2 di quest’anno Pedro Acosta sarebbe dovuto scendere in pista a Jerez de la Frontera in sella alla KTM Rc16, in quello che doveva essere il suo primo test con una MotoGP.

Questa mattina Acosta e Dani Pedrosa erano presenti a Jerez con quest’ultimo intento a provare la nuova moto per la stagione 2023 di Brad Binder e del neo arrivato Jack Miller.

Purtroppo però la pioggia e il vento forte hanno costretto il team Red Bull KTM a posticipare di qualche ora il test e dopo una lunga attesa e con il calare della luce solare, la casa austriaca ha deciso di annullare il test a data da destinarsi.

Acosta ora potrà prendersi delle vacanze e a focalizzare esclusivamente alla stagione 2023 dove partirà come favorito assoluto per la vittoria del mondiale Moto2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pedro Acosta (@37pedroacosta)