Italia A straripante: allo stadio Zaffanella di Viadana, in provincia di Mantova, gli azzurri hanno battuto la Romania A per 64-3.
Una prestazione convincente ha consentito all’Italia A, la seconda selezione Azzurra, di imporsi sulla selezione rumena in maniera netta, realizzando dieci mete.
La squadra allenata da Alessandro Troncon domina e convince contro la Romania, davanti a un pubblico di circa 1.500 spettatori.
La netta vittoria dell’ Italia A
L’Italia A, scesa in campo oggi alle 14, ha dominato l’incontro, ma sono gli ospiti a partire forte. Dopo una buona partenza la Romania riesce a passare in vantaggio, con un calcio piazzato trasformato al 5’ da Popopaia.
Pochi istanti più tardi Pierre Bruno intercetta la palla e realizzando la prima meta dell’incontro.
Da Re trasforma spostando il parziale sul 7-3. Da questo momento l’Italia A preme sull’acceleratore e la partita prende una piega ben precisa. Il primo tempo si chiude con la meta di Di Bartolomeo e le squadre che vanno a riposo sul punteggio di 26-3.
La seconda metà di gara non si discosta molto dalla prima: l’Italia apre subito con la marcatura di Albanese.
Gli Azzurri mantengono alto il ritmo e nell’arco di soli due minuti – tra il 50 e il 52’ – realizzano due mete con capitan Pettinelli e Izekor, entrato un minuto prima, entrambe trasformate da Da Re (si va sul 45-3).
Più tardi sempre Da Re – prima di essere sostituito – realizza la sesta trasformazione e porta lo score sul 52-3 al 60’.
Nella parte finale del match arrivano le mete di Moscardi e Fusco che chiudono la partita sul 64-3.
Il Player of the Match è stato il mediano di mischia Manfredi Albanese, classe 2001.
🔵 #ItaliaA
Allo ‘Zaffanella’ di Viadana, la seconda selezion3 Azzurra supera la Romania A 64-3, marcando 10 mete ➡ https://t.co/JUIA8ytNny
Congratulazioni, ragazzi 👏👏👏#insieme #rugbypassioneitaliana pic.twitter.com/ZcOpesV1oO
— Italrugby (@Federugby) January 21, 2023