L’Arsenal, che avrebbe dovuto partecipare alla Florida Cup negli Stati Uniti, ha annunciato che non partirà per gli USA a causa dei tanti casi Covid-19 nel gruppo squadra.
Il club ha dunque deciso di annullare la tournée oltreoceano, cancellando anche la partecipazione alla Florida Cup in cui avrebbero dovuto affrontare Inter, Everton e Millonarios.
Il Covid-19 blocca l’Arsenal: annullata la partenza per gli Stati Uniti
Diversi calciatori dei Gunners sono risultati positivi al Covid-19, costringendo il club ad annullare il viaggio e le partite in programma.
Anche l’Everton, dopo quanto successo con il caso Gylfi Sigurdsson nella giornata di ieri, sarebbe intenzionata ad annullare la partecipazione alla Florida Cup. Resta ora da capire la posizione degli altri due club impegnati nella competizione amichevole, Inter e Millionarios, dopo queste due probabili rinunce.
L’Inter, che inizialmente aveva pensato annullare la tournée per la paura della variante Delta, ora potrebbe tornare sui suoi passi. Quello che è certo è che non ci sarà la partita contro l’Arsenal. Si attendono novità nelle prossime ore.