UFCMMA

Dustin Poirier vuole combattere contro un grande nome

Dustin Poirier vuole combattere contro un grande nome

Dustin Poirier ha intenzione di combattere nella gabbia UFC solo e soltanto contro un grande nome.

‘The Diamond’ è ormai ai box da un paio di mesi. Il suo ultimo match risale al 29 luglio scorso quando ha lottato contro il connazionale Justin Gaethje nel main event di UFC 291. A Salt Lake City Poirier ha avuto la possibilità di portarsi a casa la cintura simbolica ‘BMF’, ma il fighter della Louisiana è finito KO nel corso del secondo round per via di uno splendido high kick di Gaethje.

Sono passati quattro mesi da quella serata negativa per Dustin Poirier, però l’americano ha intenzione di accettare un match soltanto di fronte ad un avversario che davvero lo entusiasma.

Quando torna a combattere Dustin Poirier?

Dustin Poirier durante un intervista con ‘MMA Mania’ ha rivelato di non avere alcuna fretta di tornare a combattere:

“Onestamente al momento non ho grandi piani in mente. Quello che sto facendo è allenarmi, migliorare ulteriormente come fighter e tenere sotto controllo il telefono nel caso mi venga proposto un nome allettante, qualcuno che mi motiva a dare oltre il 100%”.

L’ex campione ad interim della divisione al limite delle 155 libbre ha parlato del recente rematch tra Islam Makhachev e Alexander Volkanovski, main event di UFC 294 di Abu Dhabi:

“Islam ha sfornato una grandissima performance, è stato davvero incredibile. Ha grande fiducia nei suoi mezzi ed è riuscito a finire Volkanovski in un batter d’occhio. Onore comunque anche ad Alex che ha accettato di combattere uno come Islam in poco tempo”.

Infine, Dustin Poirier è tornato a commentare anche l’ultimo suo incontro con Gaethje: “Questo è quello che faccio: alto rischio, alta ricompensa. Sapevo benissimo dei rischi a cui andavo incontro e non mi lamento di come è andato il match. Il mondo del fighting è questo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dustin Poirier (@dustinpoirier)